Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana il sabato

Sabato 13 giugno il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

12 giugno 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCulture e SpettacoloGallarateLaghiLuineseMalpensaSaronnoTradateVarese
Eventi 1

Sabato diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

Centina e Dissensocognitivo saranno gli artisti che realizzeranno le opere in via Berni per il progetto Urban Canvas.

Alla Libreria Feltrinelli alle 18.00 la presentazione del libro Il furto dei Munch.

A Villa Tamagno alle 18.00 il concerto A tavola con i musicisti.

Alla Bagatella Libreria per l’anima e bio wine bar alle 19.30 consueto aperitivo in jazz con il duo Anima Carioca, composto da Mirco Bussi al clarinetto e Fabio Selvini alla chitarra, grandi interpreti del “choro” brasiliano.

Al Teatro Ucc alle 20.00 Energy for life uno spettacolo musicale teatrale ispirato alle tematiche Expo2015.

In Sala Montanari alle 21.00 Attraverso le mani la proiezione fotografica di Oliviero Masseroli.

Le donne i cavalier l’arme gli amori le cortesie l’audaci imprese io canto alle 21.00 al Museo Tattile una serata di teatro, musica e letteratura rigorosamente al buio.

In Piazza Monte Grappa, Solevoci Festival alle 21.15 Vocal Cocktail, 22.00 Cherries on a Swing Set, 22.45 Echos Vocal.

 

PROVINCIA

A Carnago dalle 10.00 Bisboccia Fest 2015.

A Lozza, Femminile Plurale Versatile al Salone ex-Teatro uno speciale evento al femminile, un incontro con parole, immagini e danza presentato e organizzato da Marilina Lucia Castiglioni di Sharazade Cultura e Spettacolo senza frontiere, con la collaborazione di Ornella Nicola di HumanitArs14.

Le finestre di Brenta una tre giorni mosaicisti da tutto il mondo realizzeranno le proprie opere sotto gli occhi dei visitatori.

A Travedona Monate torna l’attesissimo Palio dei Rioni.

Ad Angera alle 15.00 una perla del Lago Maggiore un pomeriggio di visita accompagnati da una guida turistica regolarmente abilitata per godere di una delle bellezze del Lago Maggiore. L’evento è organizzato da Italian Lakes Guides.

Nella Biblioteca Comunale di Cassano Valcuvia alle 15.30 scambio di disegni con i bimbi del villaggio di Nzong Camerun.

A Lonate Pozzolo nell’Area Feste Cerello Eat Vegan a partire dalle 17.00.

A Buguggiate, La rassegna è servita nella Palestra Comunale alle 17.00 si ripete la mostra fotografica collettiva, organizzata dal fotoclub La Focale.

Nel Parco davanti alla Stazione di Cittiglio dalle 19.00 la manifestazione A tutta birra con Avis.

A Brinzio, Tu mi fai volare (cadere, rompere) alle 20.30 nel Salone del Museo della Cultura Riurale Prealpina la presentazione del libro di Sabrina Sasso, edito da NullaDie Edizioni.

A Fagnano Olona, Festival Musica Sibrii 2015 alle 21.00 al Castello Visconteo, Pupille Arciere è il titolo del concerto che fa parte del IV Festival di Musica Antica del Seprio.

Alla Biblioteca di Carnago alle 21.00 lo spettacolo teatrale L’isola del tesoro.

A Palazzo Branda Castiglioni di Castiglione Olona alle 21.15 il concerto dell’Orchestra Giovanile I fiati del Manzoni.

Tag:

Leggi anche:

  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi
  • Sabato 21 gennaio a San Vittore Olona va in scena la Cinque Mulini Studentesca

    È in programma sabato 21 gennaio a San Vittore Olona l’edizione numero 22 della Cinque Mulini Studentesca. Alla corsa campestre, che anticipa di un giorno la tradizionale e prestigiosa Cinque Mulini, sono attesi più di mille studenti delle scuole dell’Alto Milanese. L’iniziativa,
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,