Buguggiate, La rassegna è servita

Sabato 13 e domenica 14 giugno nella Palestra Comunale si ripete la mostra fotografica collettiva

09 giugno 2015
Guarda anche: Culture e Spettacolo
fotografia

Per la 25° edizione della rassegna di immagini e colore, organizzata dal fotoclub La Focale di Buguggiate, la mostra si divide in tre.

La mostra fotografica collettiva quest’anno si fa in tre:
1) una mostra è stata realizzata con le foto di chi ha frequentato i nostri ultimi 3 corsi, lasciando scegliere a loro stessi una foto realizzata durante una delle uscite fotografiche o durante una seduta di ritratto organizzata in sede.
2) nella seconda è il fotoclub che si mette in mostra…è iniziato tutto quasi per gioco, poi abbiamo deciso di dedicare qualche serata per fotografarci a vicenda insieme alle nostre macchine fotografiche.
3) infine anche noi abbiamo voluto affrontare il tema legato all’EXPO “nutrire il pianeta, energia per la vita” e così abbiamo deciso di fotografare il cibo da diversi punti di vista. Stanchi di vedere foto di piatti appena cucinati, abbiamo lasciato libertà a tutti i soci di far vedere il cibo in maniera diversa. Gli scatti sono vere e proprie creazioni originali per cui ciascun socio si è messo in gioco per reinterpretare il cibo. Ognuno di noi ha rappresentato i soggetti con nuove forze, nuovi impieghi e tanta originalità.

Abbiamo anche un ospite speciale: il “Fotoclub La Nuova Immagine” di Carnago con la mostra di Dario Piotto “I bambini del mondo”

Il programma della rassegna:

sabato 13

17.00 l’apertura della mostra fotografica collettiva

21.00 la proiezione di diversi audiovisivi realizzati dai soci de “la Focale”

domenica 14

dalle 14 alle 18 la mostra riapre in aggiunta ad un programma  divertente: set fotografici per scattare insieme, musica e sedute di ritratto alle quale invitiamo tutti a partecipare, tutti possono scattare, anche solo con il cellulare.

Per informazioni: www.lafocale.eu

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare