Buguggiate, La rassegna è servita

Sabato 13 e domenica 14 giugno nella Palestra Comunale si ripete la mostra fotografica collettiva

09 giugno 2015
Guarda anche: Culture e Spettacolo
fotografia

Per la 25° edizione della rassegna di immagini e colore, organizzata dal fotoclub La Focale di Buguggiate, la mostra si divide in tre.

La mostra fotografica collettiva quest’anno si fa in tre:
1) una mostra è stata realizzata con le foto di chi ha frequentato i nostri ultimi 3 corsi, lasciando scegliere a loro stessi una foto realizzata durante una delle uscite fotografiche o durante una seduta di ritratto organizzata in sede.
2) nella seconda è il fotoclub che si mette in mostra…è iniziato tutto quasi per gioco, poi abbiamo deciso di dedicare qualche serata per fotografarci a vicenda insieme alle nostre macchine fotografiche.
3) infine anche noi abbiamo voluto affrontare il tema legato all’EXPO “nutrire il pianeta, energia per la vita” e così abbiamo deciso di fotografare il cibo da diversi punti di vista. Stanchi di vedere foto di piatti appena cucinati, abbiamo lasciato libertà a tutti i soci di far vedere il cibo in maniera diversa. Gli scatti sono vere e proprie creazioni originali per cui ciascun socio si è messo in gioco per reinterpretare il cibo. Ognuno di noi ha rappresentato i soggetti con nuove forze, nuovi impieghi e tanta originalità.

Abbiamo anche un ospite speciale: il “Fotoclub La Nuova Immagine” di Carnago con la mostra di Dario Piotto “I bambini del mondo”

Il programma della rassegna:

sabato 13

17.00 l’apertura della mostra fotografica collettiva

21.00 la proiezione di diversi audiovisivi realizzati dai soci de “la Focale”

domenica 14

dalle 14 alle 18 la mostra riapre in aggiunta ad un programma  divertente: set fotografici per scattare insieme, musica e sedute di ritratto alle quale invitiamo tutti a partecipare, tutti possono scattare, anche solo con il cellulare.

Per informazioni: www.lafocale.eu

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio, Europe League – Il Milan si beve lo Shkendjia ed ipoteca i gironi

    Un match senza storia quello che ieri sera ha visto il Milan imporsi sui macedoni dello Shkendija. A San Siro, nel primo atto dei playoff di Europa League finisce addirittura 6 a 0 grazie alle doppiette di Silva e Montolivo a cui si sono aggiunte le reti di Borini ed Antonelli. Se è vero che gli
  • Janus River a Villa Recalcati

    Si terrà domani giovedì 17 agosto a partire dalle ore 10:3= presso l’Ufficio di Presidente di Villa Recalcati la conferenza stampa per accogliere Janus River, il ciclista ottantenne che da 17 anni sta girando il mondo a bordo della sua bicicletta. All’evento saranno presenti il Vicepresidente
  • La Piscina Manara di Busto Arsizio sarà la casa delle giovanili della BPM Sport Management

    La pallanuoto e Busto Arsizio: un legame che diventerà ancora più stretto nella stagione 2017/2018 grazie alla volontà di Sport Management di investire ulteriori risorse in una delle discipline più importanti per l’azienda e che ha nella Piscina Manara il fulcro della sua attività. La
  • Janus River: 
la tappa malnatese
 del giro del mondo ad 80 anni in bicicletta

    Passerà da Malnate Janus River, il ciclista ottentenne che dal 2000 si è proposto di fare il giro del mondo su due ruote, contando su un budget di 3 euro al giorno e la generosità di chi incontra. Classe 1936, la tempra che può avere solo chi nasce in Siberia, 17 anni fa ha iniziato il viaggio