Buguggiate, La rassegna è servita

Sabato 13 e domenica 14 giugno nella Palestra Comunale si ripete la mostra fotografica collettiva

09 Giugno 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
fotografia

Per la 25° edizione della rassegna di immagini e colore, organizzata dal fotoclub La Focale di Buguggiate, la mostra si divide in tre.

La mostra fotografica collettiva quest’anno si fa in tre:
1) una mostra è stata realizzata con le foto di chi ha frequentato i nostri ultimi 3 corsi, lasciando scegliere a loro stessi una foto realizzata durante una delle uscite fotografiche o durante una seduta di ritratto organizzata in sede.
2) nella seconda è il fotoclub che si mette in mostra…è iniziato tutto quasi per gioco, poi abbiamo deciso di dedicare qualche serata per fotografarci a vicenda insieme alle nostre macchine fotografiche.
3) infine anche noi abbiamo voluto affrontare il tema legato all’EXPO “nutrire il pianeta, energia per la vita” e così abbiamo deciso di fotografare il cibo da diversi punti di vista. Stanchi di vedere foto di piatti appena cucinati, abbiamo lasciato libertà a tutti i soci di far vedere il cibo in maniera diversa. Gli scatti sono vere e proprie creazioni originali per cui ciascun socio si è messo in gioco per reinterpretare il cibo. Ognuno di noi ha rappresentato i soggetti con nuove forze, nuovi impieghi e tanta originalità.

Abbiamo anche un ospite speciale: il “Fotoclub La Nuova Immagine” di Carnago con la mostra di Dario Piotto “I bambini del mondo”

Il programma della rassegna:

sabato 13

17.00 l’apertura della mostra fotografica collettiva

21.00 la proiezione di diversi audiovisivi realizzati dai soci de “la Focale”

domenica 14

dalle 14 alle 18 la mostra riapre in aggiunta ad un programma  divertente: set fotografici per scattare insieme, musica e sedute di ritratto alle quale invitiamo tutti a partecipare, tutti possono scattare, anche solo con il cellulare.

Per informazioni: www.lafocale.eu

Tag:

Leggi anche:

  • A Buguggiate il concerto di Natale della Bcc

    A Buguggiate il Natale porta in dono musica e solidarietà. Sabato 15 dicembre, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, propone il tradizionale concerto di Natale. Sul palco del teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco (via
  • A8 Milano-Varese: Chiusi Gli Svincoli Di Buguggiate E Di Lago Di Varese Gazzada

    Autostrade per l’Italia comunica che sulla A8 Milano-Varese, per lavori di manutenzione, saranno effettuate le seguenti chiusure: -sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Buguggiate verso Varese, per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 10 alle ore
  • Lavori in A8, chiuse l’uscita di Buguggiate e l’entrata di Gazzada

    Autostrade per l’Italia comunica che sulla A8 Milano-Varese, per lavori di manutenzione, saranno effettuate le seguenti chiusure: -sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Buguggiate, verso Varese, per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 3 alle ore
  • Autostrade, chiuso lo svincolo di Buguggiate e Gazzada

    Autostrade per l’Italia comunica che sulla A8 Milano-Varese, dalle ore 21:00 di mercoledì 30 maggio alle ore 06:00 di sabato 2 giugno, per consentire il risanamento della pavimentazione, saranno effettuate le seguenti chiusure: – chiusura dello svincolo di Buguggiate, in entrata verso