Buguggiate, La rassegna è servita

Sabato 13 e domenica 14 giugno nella Palestra Comunale si ripete la mostra fotografica collettiva

09 giugno 2015
Guarda anche: Culture e Spettacolo
fotografia

fotografia

Per la 25° edizione della rassegna di immagini e colore, organizzata dal fotoclub La Focale di Buguggiate, la mostra si divide in tre.

La mostra fotografica collettiva quest’anno si fa in tre:
1) una mostra è stata realizzata con le foto di chi ha frequentato i nostri ultimi 3 corsi, lasciando scegliere a loro stessi una foto realizzata durante una delle uscite fotografiche o durante una seduta di ritratto organizzata in sede.
2) nella seconda è il fotoclub che si mette in mostra…è iniziato tutto quasi per gioco, poi abbiamo deciso di dedicare qualche serata per fotografarci a vicenda insieme alle nostre macchine fotografiche.
3) infine anche noi abbiamo voluto affrontare il tema legato all’EXPO “nutrire il pianeta, energia per la vita” e così abbiamo deciso di fotografare il cibo da diversi punti di vista. Stanchi di vedere foto di piatti appena cucinati, abbiamo lasciato libertà a tutti i soci di far vedere il cibo in maniera diversa. Gli scatti sono vere e proprie creazioni originali per cui ciascun socio si è messo in gioco per reinterpretare il cibo. Ognuno di noi ha rappresentato i soggetti con nuove forze, nuovi impieghi e tanta originalità.

Abbiamo anche un ospite speciale: il “Fotoclub La Nuova Immagine” di Carnago con la mostra di Dario Piotto “I bambini del mondo”

Il programma della rassegna:

sabato 13

17.00 l’apertura della mostra fotografica collettiva

21.00 la proiezione di diversi audiovisivi realizzati dai soci de “la Focale”

domenica 14

dalle 14 alle 18 la mostra riapre in aggiunta ad un programma  divertente: set fotografici per scattare insieme, musica e sedute di ritratto alle quale invitiamo tutti a partecipare, tutti possono scattare, anche solo con il cellulare.

Per informazioni: www.lafocale.eu

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti