Buguggiate, La rassegna è servita

Sabato 13 e domenica 14 giugno nella Palestra Comunale si ripete la mostra fotografica collettiva

09 giugno 2015
Guarda anche: Culture e Spettacolo
fotografia

Per la 25° edizione della rassegna di immagini e colore, organizzata dal fotoclub La Focale di Buguggiate, la mostra si divide in tre.

La mostra fotografica collettiva quest’anno si fa in tre:
1) una mostra è stata realizzata con le foto di chi ha frequentato i nostri ultimi 3 corsi, lasciando scegliere a loro stessi una foto realizzata durante una delle uscite fotografiche o durante una seduta di ritratto organizzata in sede.
2) nella seconda è il fotoclub che si mette in mostra…è iniziato tutto quasi per gioco, poi abbiamo deciso di dedicare qualche serata per fotografarci a vicenda insieme alle nostre macchine fotografiche.
3) infine anche noi abbiamo voluto affrontare il tema legato all’EXPO “nutrire il pianeta, energia per la vita” e così abbiamo deciso di fotografare il cibo da diversi punti di vista. Stanchi di vedere foto di piatti appena cucinati, abbiamo lasciato libertà a tutti i soci di far vedere il cibo in maniera diversa. Gli scatti sono vere e proprie creazioni originali per cui ciascun socio si è messo in gioco per reinterpretare il cibo. Ognuno di noi ha rappresentato i soggetti con nuove forze, nuovi impieghi e tanta originalità.

Abbiamo anche un ospite speciale: il “Fotoclub La Nuova Immagine” di Carnago con la mostra di Dario Piotto “I bambini del mondo”

Il programma della rassegna:

sabato 13

17.00 l’apertura della mostra fotografica collettiva

21.00 la proiezione di diversi audiovisivi realizzati dai soci de “la Focale”

domenica 14

dalle 14 alle 18 la mostra riapre in aggiunta ad un programma  divertente: set fotografici per scattare insieme, musica e sedute di ritratto alle quale invitiamo tutti a partecipare, tutti possono scattare, anche solo con il cellulare.

Per informazioni: www.lafocale.eu

Tag:

Leggi anche:

  • Volley – UYBA in Bielorussia per la Coppa CEV

    Sono due le trasferte consecutive in calendario per la UYBA che poi, non essendosi qualificata per le Final Four di Coppa Italia (Firenze, 4/5 marzo), potrà tirare un po’ il fiato. Questa mattina le farfalle sono volate in Bielorussia, a Minsk, mentre domenica saranno di scena al Mandela Forum
  • La BPM Sport Management riparte dal Campionato

    Dimenticare l’Euro Cup e testa solo al Campionato. Questo è l’obiettivo della BPM Sport Management che, dopo essere stata eliminata in semifinale di coppa dal Digi Oradea, domani nella Piscina del Foro Italico, affronterà la Roma Vis Nova nel turno infrasettimanale valido per la 16ª di
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Altro giro, altra corsa: anche questo weekend molte delle squadre varesine sono scese in campo nei propri campionati, vediamo come è andata. CALCIO – Nonostante le note vicende societarie, in campo il Varese non ha intenzione di fare sconti e oggi, nelle delicata trasferta a Pinerolo, è
  • Euro Cup: fatali i rigori per la BPM Sport Management

    Trasferta amara in Romania per la BPM Sport Management. Il sette di coach Baldineti perde 9-6 (0-1, 2-0, 0-2, 3-0 – Rigori 4-3) contro i padroni di casa del CSM Digi Oradea ed esce dall’Euro Cup. La lotteria dei rigori, dunque, è stata decisiva per determinare la seconda finalista, che