
Un pomeriggio di visita accompagnati da una guida turistica regolarmente abilitata per godere di una delle bellezze del Lago Maggiore. L’evento è organizzato da Italian Lakes Guides.
Alla Rocca Borromeo ad Angera si può ancora respirare la magia di una favola ambientata in un castello medievale mirabilmente conservato.
Con il possente torrione, le sale affrescate, le mura e i saloni, il Museo delle Bambole e dei Giocattoli antichi, saremo accolti in un mondo incantato arricchito dal meraviglioso giardino medievale, passeggiando dal Giardino dei Principi al Verzere e attraversando il Giardino delle Erbe Piccole.
Scopriremo le piante medicamentose e quelle ornamentali, coltivate secondo regole e geometrie precise, tutto per ricreare in terra – come era prescritto un tempo – l’idea del “perduto paradiso”.
Prenotaione obbligatoria entro il 10 giugno.
Per informazioni: theitalianlakesguides@gmail.com – 3451331019