Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 8 marzo il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

07 marzo 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città
Eventi 6

Tante manifestazioni ed eventi, dedicati alla Festa della Donna e non solo, animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, laboratori, spettacoli teatrali, letture animate e concerti.

VARESE

Tanti eventi organizzati dal Comune e per la Festa della donna, nel Salone Estense alle 10.00 Cake design show; in piazza Podestà alle 15.00 Rock’n Rosa con musica balli e animazione; allo Iat Laboratorio creATTIVO.

A Il Magazzino di Avigno alle 14.30 Pollicini verdi, un laboratorio per creare un orto-giardino “in cassetta”.

A Villa Baragiola alle 16.00 un evento per festeggiare i cento anni di AFS: incontro con Laura Miglierini, i volontari di Intercultura e gli studenti stranieri accolti dalle famiglie di Varese, a seguire esibizione del Quartetto di saxofoni del Liceo Musicale Statale Manzoni.

Al Cinema Teatro Nuovo alle 16.00 lo spettacolo Male d’amor-ire.

Alla Bagatella Libreria dell’Anima e Wine bar alle 18.30 All around the piano con Marco Bosi; alle 21.30 Rehearsal with audience con il laureando Francois Alghisi.

Al Teatro ucc alle 21.00 lo spettacolo Sud and South.

Al Teatro Santuccio alle 21.00 Happy Birthday, Mr.President.

Al Twiggy alle 21.30 in concerto Coffee or Not. 

 

PROVINCIA

A Busto Arsizio, Malpensa Fiere ospita Artigiana l’attesissima Mostra Mercato di Arredamento e Artigianato.

A Gallarate e Busto Arsizio tanti eventi per il festival Filosofarti.

A Varano Borghi alle 9.00 la partenza del Tour della mimosa.

In piazza Libertà e corso Italia a Saronno dalle 9.00 alle 18.00 Zapatos Rojos: progetto d’arte pubblica di Elina Chauvet; alle 16.00 al Museo dell’Illustrazione l’inaugurazione della mostra Passi di donna.

A Castiglione Olona alle 9.30 in occasione della VIII Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate e del 6° anniversario della Rinascita della Valmorea, si terrà la manifestazione ValmoreaBikeExpress.

Pedalata per Lei partenza alle 10.30 da Laveno Mombello e si pedalerà lungo la pista ciclabile fino a Cittiglio per visitare il Museo Binda.

A Villa Pomini di Castellanza dalle 15.00 alle 19.00  XXII° Mostra Bonsai.

Al Salone Polivalente di Comerio alle 14.30 Il giardino tropicale: un’esperienza possibile.

Al Museo Archeologico di Angera alle 15.00 Fate o streghe? Ad Angera siamo tutte Dee che danzano.

Nella Sala Consiliare del Comune di Venegono Superiore alle 17.00 Donne, amore e saudade.

All’Istituto Melzi di Tradate alle 17.30 Orchestra Giovanile del Lago Maggiore – Trio Modigliani.

A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 19.00 Busti Boys.

Al Circolo Quarto Stato alle 19.30 aperitivo e spettacolo de La Capra Vola intitolato Capita a tutte di innamorarsi di un pirla.

Al Teatro Sociale di Luino alle 21.15 Cinquanta sfumature di Francesca.

Al Teatro Nuovo di Olgiate Olona alle 21.00 Il danno invisibile.

A Villa Fara Forni di Vedano Olona alle 21.00 la presentazione del libro Eccezionale per un istante di Patrizia Emilitri.

All’Auditorium comunale P. Ferri di Gorla Minore alle  21.00 Storie, folli storie lo spettacolo di cabaret con Max Pieriboni.

A L’Arlecchino di Vedano Olona alle 21.30 Contest Coincidenze Sonore 2015.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management di nuovo in vasca

    Tornerà in vasca sabato 16 dicembre, alle ore 15.45 la pallanuoto banco BPM Sport Management che, dopo aver centrato la qualificazione alle semifinali di Len Euro Cup grazie al successo contro la Stella Rossa Belgrado, sarà impegnata nella sfida esterna contro il Posillipo, nel match della
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco