Oprandi (Pd): “Al servizio della mia città”

La consigliera comunale dei Democratici insiste sull'attenzione alle fasce più deboli

30 aprile 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
oprandi

Se questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti ha illustrato il proprio programma, oggi pomeriggio Luisa Oprandi, suo predecessore nella corsa a Palazzo Estense, ha lanciato alla pasticceria Brenna di Biumo Inferiore la propria campagna per il Consiglio Comunale, in cui attualmente è l’unica donna presente.

“Sono cresciuta alla scuola del cardinal Martini e credo davvero che la politica sia un servizio alla propria comunità, un servizio nel quale farsi guidare unicamente dai propri valori, dall’onestà, dalla coerenza, dal cuore e della passione”  esordisce l’insegnante, che cinque anni fa portò per la prima volta il centrosinistra al ballottaggio.

Al suo fianco proprio Galimberti, come lei originario di Valle Olona, il segretario regionale dei Democratici Alessandro Alfieri e l’altro consigliere comunale Andrea Civati: per tutti, la convinzione di una vittoria davvero possibile e la certezza “di dare a Varese una maggioranza capace di cambiare verso: non più un banale sfoggio di potere spesso con insulti e derisioni nei confronti della minoranza, come è stato fatto anche verso di noi, bensì un gruppo capace di scelte concrete da realizzare sulla base di quei valori e dell’attenzione alle fasce più deboli”.

Galimberti, in particolare, ha ricordato “il preziosissimo lavoro di Luisa e Andrea in Consiglio Comunale dove sono nate le basi per la nostra proposta politica”, mentre Alfieri ha “benedetto” il tandem tra i due candidati ricordando inoltre come “le iniziative di Davide e della nostra parte politica marchino una differenza enorme nei confronti di un centrodestra chiuso su se stesso”.

Tag:

Leggi anche:

  • 24 luglio 1923: la Juventus si apre all’era di casa Agnelli

    Fu fondata nel 1897 a Torino da un semplice gruppo di studenti liceali locali, appassionati di calcio, che pensarono a questa società come un semplice polisportiva. La squadra composta allora da un gruppo di ragazzi del liceo classico della città fece strada arrivando al suo primo campionato
  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.