Elezioni comunali 2016
-
Il coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra si è riunito a Varese per un analisi ed un commento al voto rispetto ai risultati delle scorse elezioni amministrative. Leggi tutto »
-
Da settant’anni Varese non aveva un sindaco di centrosinistra: Davide Galimberti ha spezzato quello che appariva come un vero incantesimo, dopo decenni in cui, al lunghissimo tempo di incontrastato dominio democristiano, ha fatto seguito l’epoca leghista, prima orgogliosamente in
-
“A Varese il risultato è di portata storica. Dopo 23 anni di governo leghista, il Partito democratico, con il suo candidato Davide Galimberti, diventa il primo partito in città e sarà l’architrave della coalizione di governo”: Samuele Astuti, segretario provinciale del Pd,
-
La vittoria di Davide Galimberti e della coalizione di centrosinistra definisce un Consiglio Comunale inedito per la città di Varese. Leggi tutto »
-
Il primo ballottaggio nella storia di Caronno Pertusella si decide sul filo del rasoio: Marco Giudici vince infatti con appena 52 voti di scarto su Marco Seveso. Leggi tutto »
-
Il nuovo sindaco di Gallarate è Andrea Cassani: in un ballottaggio in cui ha votato il 47.92% degli aventi diritto a fronte del 55.25% del primo turno, il candidato del centrodestra ha conquistato 10.311 consensi, 300 in più rispetto a due settimane fa che gli valgono il 55.24% in termini
-
Per la prima volta dai tempi dell’immediato Dopoguerra, la città di Varese sceglie un sindaco di centrosinistra: è Davide Galimberti, infatti, il nuovo inquilino di Palazzo Estense, da cui viene “sfrattato” il centrodestra dopo 23 anni di guida a forte trazione leghista
-
Il calo dell’affluenza c’è, ma non è così marcato: i dati che giungono alle ore 12 dai seggi del Varesotto, aperti a Varese, Gallarate e Caronno Pertusella per il ballottaggio, parlano di un numero di elettori alle urne rispetto alla stessa ora del primo turno leggermente minore.
-
Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica 19 giugno a Varese, così come a Gallarate e Caronno Pertusella, per i ballottaggi che determineranno i nuovi sindaci di queste tre popolose realtà. Leggi tutto »
-
Davide Galimberti e Paolo Orrigoni hanno scelto due zone centrali del centro, particolarmente frequentate il venerdì sera, per chiudere la propria campagna elettorale in vista del ballottaggio. Leggi tutto »