
Venerdì diversi appuntamenti musicali animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Non mancheranno proiezioni cimnematografiche, conferenze, incontri e spettacoli teatrali.
VARESE
La produzione poetica di Antonia Pozzi alle 15.00 a Villa Toeplitz un seminario per docenti e studenti di approfondimento storico, filosifico e letterario organizzato dal Centro Insubrico Internazionale Carlo Cattaneo e Giulio Preti dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Una conferenza di Silvio Ernesto per raccontare mega artropodi, rospi diabolici e rettilimantide, alle 17.00 ai Musei Civici di Villa Mirabelllo, l’evento è collegato alla mostra I Predatori del Microcosmo.
Inaugurazione della nuova sede dell’associazione Arci dalle 18.00, una serie di eventi per presentare anche i progetti e le attività.
Al Cinema Teatro Nuovo alle 18.30 la proiezione del film The Imitation Game.
Al Teatro Santuccio alle 19,30 un aperitivo dedicato a Cortisonici e alle 21.00 CinemalTeatro nuovo appuntamento della rassegna di Teatro Off varesina Speakeasy.
Alla Bagatella Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 19.30 Electronic in con il trio Del Piano, Novanga, Moonchy.
Al Twiggy alle 21.30 Trashmilano con Dj Brega
Alla Gasolinera alle 22.00 Drag Queen Show
PROVINCIA
Barasso serata jazz con Slideplicity alle 21.00 all’auditorium CFM una serata in collaborazione con il 67 Jazz Club Varese.
A Travedona Monate la proiezione di Magic in The Moonlight ultimo film di Woody Allen alle 21.00 al Cineteatro Santamanzio; nella Sala Canottieri Monate alle 21.00 per la rassegna Note di Lago lo spettacolo Beat Generation, che omaggia una straordinaria epoca poetica e musicale.
Al Circolo The Family di Albizzate alle 21.30 in concerto Al Tam Jazz
Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 21.30 uno spettacolo di CircoTeatro con I fratelli Caproni.
A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 21.00 in concerto Sync e Norimberga
Al Circolone di Legnano alle 22.00 la pima data del tour dei Fine before you came.