Voglia di Sicurezza a Varese con la Lega Nord

Tavola rotonda giovedì sera in Sala Montanari con Monti, Piatti e il segretario SAP

04 Maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese Città
Polizia 3

Domani, giovedì 5 maggio, alle 21 presso la Sala Montanari di via dei Bersaglieri a Varese, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Voglia di Sicurezza”, organizzato dalla Lega Nord. Parteciperanno all’evento il segretario nazionale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Gianni Tonelli, il segretario provinciale del SAP Francesco Coppolino, il Consigliere regionale Emanuele Monti, l’Assessore alla sicurezza del Comune di Varese Carlo Piatti e il responsabile provinciale sicurezza della Lega Nord Fabio Sandroni. Modererà l’incontro pubblico il segretario cittadino del Carroccio, Marco Pinti.

“La scarsa considerazione del Governo verso il tema della sicurezza – spiegano Emanuele Monti e Marco Pinti – è dimostrata senza possibilità di equivoco dai pesanti tagli subiti dalle Forze dell’Ordine. I fatti ci dicono che Renzi preferisce spendere vagonate di quattrini pubblici per mantenere i clandestini che sbarcano a frotte sulle nostre coste, piuttosto che stanziare il minimo indispensabile per consentire alla Polizia di fare il suo dovere.

Purtroppo la gravità della situazione è nota, testimoniata ampiamente dalla cronaca e dall’aumentare dei crimini, con onesti cittadini che spesso si trovano con le spalle al muro, costretti a doversi difendere da soli, in certi casi andando incontro ai rischi di un processo penale. Abbiamo voluto organizzare questo incontro per fare il punto della situazione, invitando Gianni Tonelli che, reduce da un lungo e doloroso sciopero della fame, ha denunciato con coraggio la stato di malessere delle Forze dell’ordine. Dal canto nostro vogliamo lanciare un messaggio chiaro: per la Lega Nord – concludono Monti e Pinti – la sicurezza non è qualcosa di negoziabile.”

Tag:

Leggi anche: