Pubblicato il Fac-Simile delle schede elettorali

Un primo sguardo alla scheda elettorale dove compaiono in alto Paolo Orrigoni e Davide Galimberti.

29 Maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016Varese Città
facsimileamministrative2016

Si sono chiusi a Varese i registri degli elettori che sono 65.663 ed è stato quindi pubblicato dal Comune il fac-simile della scheda elettorale dove la disposizione interna dei candidati è stata decisa attraverso un sorteggio.

Sulla colonna di sinistra troviamo per primo Paolo Orrigoni (7 le liste che lo sostengono) sotto di lui segue Flavio Pandolfo, nella colonna di destra invece per primo compare Davide Galimberti (5 le liste che lo sostengono) e in ordine sotto di lui ci sono Andrea Badoglio, Francesco Marcello e Stefano Malerba.

Accanto ad ogni simbolo due parti in cui è possibile scrivere la/le proprie preferenze, ma attenzione: la preferenza potrà essere doppia e il voto dovrà comprendere una candidata donna e un candidato uomo, pena l’annullamento della seconda preferenza.

Gli elettori conteggiati per quest’anno sono stati 65.663: 122 stranieri comunitari, 34.731 donne, 30.932 uomini.

Alcune informazioni utili per il rilascio delle tessere elettorali: sarà possibile recarsi all’ufficio di Via Copelli sabato 28 maggio dalle 8:15 alle 12:00, venerdì 3 e sabato 4 giugno dalle 8:00 alle 18:00 e domenica 5 giugno dalle 7:00 alle 23:00.

Per tutte le informazioni necessarie riguardo alle Elezioni Amministrative, per il voto a domicilio per le persone affette da gravi infermità e per le agevolazioni tariffarie per i viaggi (ferroviari, via mare, autostradali) per chi vuole votare a Varese arrivando da fuori, basta collegarsi al sito www.comune.varese.it e cliccare su “Home”,  sulla destra la prima notizia riguarda proprio il vademecum per i cittadini e i candidati sulle elezioni.

Tag:

Leggi anche: