Marsico (Forza Italia): “L’Europa riparte solo se è popolare”

Il ruolo del Ppe al centro della riflessione del consigliere regionale sul futuro comunitario

28 giugno 2016
Guarda anche: EuropaLombardiaPolitica
Marsico

«La sola via per rilanciare l’Unione Europea dei popoli e quella di donarle di nuovo una dimensione popolare: il recente referendum “Brexit” che ha sancito l’uscita del Regno Unito dall’Europa deve essere visto come l’opportunità per riscrivere i capisaldi di un progetto comunitario che ha visto l’Italia fra i fondatori. 

L’ affermazione elettorale di Mariano Rajoy in Spagna segna, ugualmente, un punto fondamentale rispetto alla strada da seguire per la ristrutturazione della casa comune: solo attraverso un’Europa popolare in cui, come dichiarato dal Presidente Berlusconi, il Partito Popolare Europeo dovrà avere un ruolo centrale, si potrà tornare all’idea di Europa dei popoli ideata da De Gasperi, Schuman ed Adenauer.

In questo contesto di doveroso rilancio, non mancherà il mio contributo, di concerto con l’Onorevole Lara Comi e con gli altri europarlamentari lombardi di Forza Italia, per riscrivere il manifesto per un’Europa Popolare».

Queste le parole di Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia e vice coordinatore provinciale di Forza Italia della Provincia di Varese sulle prospettive per un nuovo corso dell’Unione Europea.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: