Il sindaco di Firenze con Galimberti: “Rilanciare il Sacro Monte”

Nardella al Camponovo col candidato del centrosinistra che ha un progetto da 10 milioni per turismo e cultura

19 Maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese Città
FB_IMG_1463683099786

Cultura e turismo sono al centro del programma di Davide Galimberti per la città di Varese: per sottolineare ulteriormente l’importanza di questi temi, il candidato sindaco del centrosinistra ha invitato al Camponovo del Sacro Monte Dario Nardella, sindaco di Firenze considerato molto vicino al premier Matteo Renzi.

“Proprio oggi ho inviato al Cipe un progetto dal valore di 10 milioni di Euro per la valorizzazione e il rilancio del Sacro Monte, chiedendo che venga inserito tra gli interventi del Piano Strategico Turismo e Cultura” annuncia Galimberti.

Ma il rilancio del patrimonio culturale e turistico varesino passa anche da una partnership proprio con Firenze: “In caso di mia vittoria, già in estate organizzeremo una mostra qui a Varese con opere in prestito dalla città toscana. Oltretutto, una rappresentanza di Varese sarà proprio a Firenze per far conoscere le caratteristiche del nostro territorio e le nostre ricchezze” ribadisce il candidato sindaco.

“Il Sacro Monte è una perla turistica dalle potenzialità straordinarie, che è stata tenuta in sordina per troppi anni” aggiunge Andrea Civati, capolista del Pd, al tavolo dei relatori insieme a Monica Morotti e Nicoletta Romano della Lista Davide Galimberti. “L’unica cosa che la Lega ha saputo fare per la nostra montagna” conclude Civati “è aver progettato un mostruoso parcheggio alla Prima Cappella”.

Tag:

Leggi anche: