Il sindaco di Firenze con Galimberti: “Rilanciare il Sacro Monte”

Nardella al Camponovo col candidato del centrosinistra che ha un progetto da 10 milioni per turismo e cultura

19 maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
FB_IMG_1463683099786

Cultura e turismo sono al centro del programma di Davide Galimberti per la città di Varese: per sottolineare ulteriormente l’importanza di questi temi, il candidato sindaco del centrosinistra ha invitato al Camponovo del Sacro Monte Dario Nardella, sindaco di Firenze considerato molto vicino al premier Matteo Renzi.

“Proprio oggi ho inviato al Cipe un progetto dal valore di 10 milioni di Euro per la valorizzazione e il rilancio del Sacro Monte, chiedendo che venga inserito tra gli interventi del Piano Strategico Turismo e Cultura” annuncia Galimberti.

Ma il rilancio del patrimonio culturale e turistico varesino passa anche da una partnership proprio con Firenze: “In caso di mia vittoria, già in estate organizzeremo una mostra qui a Varese con opere in prestito dalla città toscana. Oltretutto, una rappresentanza di Varese sarà proprio a Firenze per far conoscere le caratteristiche del nostro territorio e le nostre ricchezze” ribadisce il candidato sindaco.

“Il Sacro Monte è una perla turistica dalle potenzialità straordinarie, che è stata tenuta in sordina per troppi anni” aggiunge Andrea Civati, capolista del Pd, al tavolo dei relatori insieme a Monica Morotti e Nicoletta Romano della Lista Davide Galimberti. “L’unica cosa che la Lega ha saputo fare per la nostra montagna” conclude Civati “è aver progettato un mostruoso parcheggio alla Prima Cappella”.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta