Galpa e Dorsi. Si presentano con i nomi con cui sono più conosciuti, Piero Galparoli e Giovanna Favero Dorsi, figure celebri a Varese rispettivamente per sport e politica e per istruzione e imprenditoria nel campo dell’acconciatura e dell’estetica, che correranno insieme con il ticket uomo-donna (secondo la nuova legge elettorale che consente la doppia preferenza per il consiglio comunale) alle prossime elezioni.
La presentazione ufficiale questa mattina, lunedì 18 aprile, nella sede di Forza Italia, con il segretario cittadino Roberto Leonardi.
“Sono i primi due nomi che presentiamo – ha detto Leonardi – e sono molto soddisfatto. Rappresentano il rinnovamento nella continuità e l’innovazione. Galparoli è una personalità di spicco, con una lunga esperienza, ed oggi conosciuto anche per il suo impegno nello sport. Giovanna Favero il mondo legato ai giovani, all’istruzione. Sport e giovani sono un binomio importante per noi”.
“Daremo il via ad una serie di incontri in tutte le castellanze – ha detto Galparoli – incontrando residenti e personalità del mondo del lavoro. Il nostro sostegno va a Paolo Orrigoni, che ha scelto di candidarsi ed è una cosa importante. Stiamo riscontrando un grande apprezzamento. Sono convinto che si possa vincere anche al primo turno”.
“Il dialogo con i giovani è importante – ha sottolineato Favero – nel nostro campo, noi applichiamo il dualismo studio-professione, alternando la parte teorica all’impegno nelle aziende. Un’idea per la formazione dei giovani che può essere portata anche nel pubblico”.
I candidati non temono la concorrenza di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, che potrebbe “rubare” voti al centrodestra, dal momento che i suoi sostenitori provengono da quell’area.
“Sono convinto che possano portare via voti anche al centrosinistra – ha continuato Galparoli – e non riusciranno a sottrarre consensi alla nostra parte”.