Forza Italia, Varese sceglie Licia Ronzulli

L’europarlamentare uscente è intervenuta a Varese sabato mattina, invitata dal presidente regionale dei Giovani di Fi Gianluca Tenore. E ha incassato un forte sostegno da militanti e amministratori

03 Maggio 2014
Guarda anche: EuropaVarese Città


Licia Ronzulli, europarlamentare uscente e ricandidata in Forza Italia, incassa anche il sostegno di Varese. Ad accogliere l’esponente di Forza Italia un alto numero di militanti, appartenenti anche a correnti diverse.

E proprio dalla città giardino ha lanciato la sua campagna elettorale, rimarcando come Forza Italia venga penalizzata in questa corsa elettorale perché “al nostro leader sta venendo in molti casi impedito di tenere comizi” ha detto riferendosi agli incontri pubblici cui Silvio Berlusconi ha dovuto rinunciare.
Nonostante questo problema, secondo lei “Silvio Berlusconi farà ancora la differenza”. Ed ha spezzato anche una lancia a favore di un altro membro della famiglia Berlusconi, la figlia Marina. A domanda precisa su una sua possibile discesa in campo, ha risposto: “Marina Berlusconi sarebbe un valore aggiunto per Forza Italia”.

Quindi i temi europei, o meglio quello su cui l’Europa non aiuta l’Italia. Come l’immigrazione. “Mentre sono sempre ligi a darci dei parametri da seguire, quando si tratta di gestire, come spesso accade, l’emergenza, siamo lasciati soli”.
L’esponente forzista ha incontrato questa mattina i militanti del partito nel capoluogo, in un incontro organizzato dal presidente regionale dei Giovani di Forza Italia Gianluca Tenore.
Presenti numerosi amministratori come l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, l’assessore al Bilancio Giuseppe Montalbetti, i consiglieri comunali Giacomo Cosentino e Piero Galparoli, ma anche uomini di partito come il responsabile dei Seniores Giuseppe Petruzzellis.

In molti, insomma, sosterranno la candidatura di Ronzulli alle europee, come prima scelta. Ma sostegno arriver anche da chi invece porterà avanti in prima istanza altre candidature. Per le europee infatti si possono dare fino a tre preferenze per tre diversi candidati, purché siano in corsa per lo stesso partito.

E il segretario cittadino Roberto Puricelli, venuto a portare un saluto, ha spiegato che “il mio impegno va a sostenere Lara Comi, in quanto varesina, e poi c’è Giovanni Toti, che è l’indicazione che ci è stata data dal regionale. Siccome c’è un terzo spazio, a livello cittadino darò come indicazione Ronzulli”. Insomma, Varese ha i suoi tre candidati. E Forza Italia punta ancora ad essere il primo partito, secondo quanto aupiscano i vertici provinciali.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché