Forza Italia e NCD “festeggiano” il PPE

Iniziativa congiunta delle due forze di centrodestra per i quarant'anni dei Popolari Europei

01 giugno 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
centrodestra PPE

“Auguri al Partito Popolare Europeo di cui in questi giorni festeggiamo i 40 anni, in occasione della festa della Repubblica italiana che ci richiama ai valori più autentici della nostra Costituzione, intrisi di popolarismo, europeismo e tradizione cristiana. Varese Popolare e Forza Italia sono la garanzia che i valori del PPE sono e resteranno al centro della vita politica anche a Varese e ribadiscono la loro appartenenza a questa casa comune e ai suoi principi ispiratori. Il Partito Popolare europeo è la famiglia politica di tutti i moderati, alternativi alla sinistra.

È un luogo di confronto e di scambio, in cui ci sono valori comuni da condividere e obiettivi concreti da realizzare insieme. L’incontro con il Presidente del PPE Joseph Daul è servito proprio per mettere al centro i temi che ci accomunano e che vogliamo tenere come principi ispiratori della nostra azione politica. Un’idea di Europa unita, dialogante e aperta al contributo di tutti; la difesa della famiglia e della vita fin dal concepimento; la libertà d’impresa; il protagonismo della società favorito da una politica sussidiaria e che parte ‘dal basso’ sono contenuti concreti che ci accomunano e che ci legano profondamente alla famiglia del PPE.

Questi sono i nostri valori che non siamo disposti a svendere. Fieri e orgogliosi di queste comuni radici, lavoriamo per un centrodestra concreto, moderato e convincente, lontano da populismi e derive lepeniste che non appartengono alla nostra storia e sono lontani dalla nostra cultura politica”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i coordinatori provinciali di Nuovo Centrodestra e Forza Italia della Provincia di Varese, Raffaele Cattaneo (NCD) e Lara Comi (FI e vicepresidente gruppo PPE al Parlamento europeo), insieme ai coordinatori cittadini, Roberto Leonardi (FI) e Giovanni Chiodi (NCD).

Tag:

Leggi anche:

  • 24 luglio 1923: la Juventus si apre all’era di casa Agnelli

    Fu fondata nel 1897 a Torino da un semplice gruppo di studenti liceali locali, appassionati di calcio, che pensarono a questa società come un semplice polisportiva. La squadra composta allora da un gruppo di ragazzi del liceo classico della città fece strada arrivando al suo primo campionato
  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.