Ecco i sondaggi. Galimberti vince al ballottaggio

Le ricerche effettuate da due distinti istituti mostrano quattro ipotesi, tutte favorevoli al candidato del cenrosinistra

20 maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
galimberti

Secondo le intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Lorien Public Affairs di Lorien Consulting, in caso di eventuale ballottaggio a Varese, Davide Galimberti sarebbe in testa su Orrigoni. Il candidato Galimberti raggiungerebbe il 56,6% contro il 43,4% di Orrigoni. 

La società di sondaggi ha anche chiesto ai varesini cosa voterebbero se invece al ballottaggio ci andassero Galimberti e Malerba. Anche in questa ipotesi Galimberti sarebbe in testa ma questa volta con il 67% delle preferenze mentre Malerba raggiungerebbe il 33%. Questi i dati contenuti in un sondaggio che è stato chiuso a inizio maggio scorso dal noto istituto Lorien Consulting su un campione di 800 cittadini intervistati. I dati sono stati presentati oggi da Marco Marturano e Mario Petitto, dello staff di Davide Galimberti durante una conferenza stampa.

E le intenzioni di voto registrate dalla Lorien a maggio appaiono superiori al sondaggio che aveva realizzato un altro Istituto SWG a febbraio scorso. In quel periodo Orrigoni non era ancora il candidato del centro destra ma i dati sulle intenzioni di voto davano già avanti Galimberti con un 54% contro il 46% nell’ipotesi di una candidatura di Marsico e invece nella ipotesi di Matteo Bianchi, Galimberti si posizionava primo con il 55% contro il 45%.

FB_IMG_1463751749975

 

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: