Ecco i sondaggi. Galimberti vince al ballottaggio

Le ricerche effettuate da due distinti istituti mostrano quattro ipotesi, tutte favorevoli al candidato del cenrosinistra

20 Maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese Città
galimberti

Secondo le intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Lorien Public Affairs di Lorien Consulting, in caso di eventuale ballottaggio a Varese, Davide Galimberti sarebbe in testa su Orrigoni. Il candidato Galimberti raggiungerebbe il 56,6% contro il 43,4% di Orrigoni. 

La società di sondaggi ha anche chiesto ai varesini cosa voterebbero se invece al ballottaggio ci andassero Galimberti e Malerba. Anche in questa ipotesi Galimberti sarebbe in testa ma questa volta con il 67% delle preferenze mentre Malerba raggiungerebbe il 33%. Questi i dati contenuti in un sondaggio che è stato chiuso a inizio maggio scorso dal noto istituto Lorien Consulting su un campione di 800 cittadini intervistati. I dati sono stati presentati oggi da Marco Marturano e Mario Petitto, dello staff di Davide Galimberti durante una conferenza stampa.

E le intenzioni di voto registrate dalla Lorien a maggio appaiono superiori al sondaggio che aveva realizzato un altro Istituto SWG a febbraio scorso. In quel periodo Orrigoni non era ancora il candidato del centro destra ma i dati sulle intenzioni di voto davano già avanti Galimberti con un 54% contro il 46% nell’ipotesi di una candidatura di Marsico e invece nella ipotesi di Matteo Bianchi, Galimberti si posizionava primo con il 55% contro il 45%.

FB_IMG_1463751749975

 

 

 

Tag:

Leggi anche: