Domenica in sella per la Società Ciclistica Binda

Doppio appuntamento per il team che organizza la Tre Valli

20 maggio 2016
Guarda anche: LuineseSport
ciclismo biciclette

ciclismo biciclette

Domenica 22 maggio la S.C. Binda “si fa in due”. Sono, infatti, in programma due eventi dedicati ai giovani e agli amanti della bicicletta su strada.
A Varano Borghi prenderà il via il Campionato Provinciale Esordienti – 54° Sagra del Brinzio. Sono 200 i giovani atleti di 13/14 anni iscritti. Il ritrovo sarà domenica mattina alle 7:00 in via Nazario Sauro a Varano Borghi. L’arrivo in piazza della Chiesa al Brinzio verso le 10:15 dopo un percorso ondulato con salita finale per 31 km in totale.
A Brusimpiano, invece, domenica 22 maggio partirà l’11° edizione della Cronoscalata Internazionale Brusimpiano-Madonna di Ardena – Memorial Giannino Colombo. L’iniziativa benefica, organizzata in collaborazione con Gli Amici del Cuvignone, è nata 10 anni fa con l’intento di contribuire attivamente ai lavori di restauro del Santuario di Ardena, incantevole costruzione seicentesca, situata su una strada di transito che collega la Val Marchirolo e la Val Ceresio. Luogo di grande devozione popolare e di miracoli.

La partenza sarà alla francese dalle 8:30 alle 12:30. Il tracciato, lungo 3 km ha una pendenza massima dell’8,9% e un dislivello da 275m a 464m.
Un ringraziamento particolare alle Istituzioni, Enti e Aziende che credono nel “Progetto Binda 2016” e sostengono le tante iniziative sportive, amatoriali e agonistiche organizzate dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.
E’ grazie a Regione Lombardia, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese con la Varese Sport Commission, Ferrovie Nord, Helvetia Assicurazione, HUPAC, MAPEI, HSA Cosmetics, ASPEM Gruppo A2A che la S.C.Binda riesce ad organizzare al meglio manifestazioni ciclistiche di alto livello che richiamano sempre un grande numero di partecipanti e un folto pubblico.

Un ringraziamento particolare al Main Sponsor della gara: la LATI S.p.A. di Vedano Olona, tra i più importanti produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico. Presenti anche i partner della S.C. Binda che permettono di organizzare al meglio manifestazioni ciclistiche di alto livello che richiamano sempre un folto pubblico: Hupac, Mapei, Aspem e Ferrovie Nord.

Grazie anche all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia A.N.P.I. Vedano Olona per aver messo a disposizione il Trofeo per il Gran Premio della Montagna.
Per essere sempre aggiornati sull’attività della Società Ciclistica Alfredo Binda www.trevallivaresine.com
Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda ASD

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti