Domenica in sella per la Società Ciclistica Binda

Doppio appuntamento per il team che organizza la Tre Valli

20 Maggio 2016
Guarda anche: LuineseSport
ciclismo biciclette

Domenica 22 maggio la S.C. Binda “si fa in due”. Sono, infatti, in programma due eventi dedicati ai giovani e agli amanti della bicicletta su strada.
A Varano Borghi prenderà il via il Campionato Provinciale Esordienti – 54° Sagra del Brinzio. Sono 200 i giovani atleti di 13/14 anni iscritti. Il ritrovo sarà domenica mattina alle 7:00 in via Nazario Sauro a Varano Borghi. L’arrivo in piazza della Chiesa al Brinzio verso le 10:15 dopo un percorso ondulato con salita finale per 31 km in totale.
A Brusimpiano, invece, domenica 22 maggio partirà l’11° edizione della Cronoscalata Internazionale Brusimpiano-Madonna di Ardena – Memorial Giannino Colombo. L’iniziativa benefica, organizzata in collaborazione con Gli Amici del Cuvignone, è nata 10 anni fa con l’intento di contribuire attivamente ai lavori di restauro del Santuario di Ardena, incantevole costruzione seicentesca, situata su una strada di transito che collega la Val Marchirolo e la Val Ceresio. Luogo di grande devozione popolare e di miracoli.

La partenza sarà alla francese dalle 8:30 alle 12:30. Il tracciato, lungo 3 km ha una pendenza massima dell’8,9% e un dislivello da 275m a 464m.
Un ringraziamento particolare alle Istituzioni, Enti e Aziende che credono nel “Progetto Binda 2016” e sostengono le tante iniziative sportive, amatoriali e agonistiche organizzate dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.
E’ grazie a Regione Lombardia, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese con la Varese Sport Commission, Ferrovie Nord, Helvetia Assicurazione, HUPAC, MAPEI, HSA Cosmetics, ASPEM Gruppo A2A che la S.C.Binda riesce ad organizzare al meglio manifestazioni ciclistiche di alto livello che richiamano sempre un grande numero di partecipanti e un folto pubblico.

Un ringraziamento particolare al Main Sponsor della gara: la LATI S.p.A. di Vedano Olona, tra i più importanti produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico. Presenti anche i partner della S.C. Binda che permettono di organizzare al meglio manifestazioni ciclistiche di alto livello che richiamano sempre un folto pubblico: Hupac, Mapei, Aspem e Ferrovie Nord.

Grazie anche all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia A.N.P.I. Vedano Olona per aver messo a disposizione il Trofeo per il Gran Premio della Montagna.
Per essere sempre aggiornati sull’attività della Società Ciclistica Alfredo Binda www.trevallivaresine.com
Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda ASD

Tag:

Leggi anche:

  • Tutto pronto per la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour

    Anche quest’anno, forti del successo delle precedenti edizioni, Fondazione Renato Piatti onlus, insieme alla Società Ciclistica Alfredo Binda organizza il Fondazione Piatti Bike Tour – Pedalando tra i Centri – giunto alla sua terza edizione. Appuntamento domani mattina (sabato 8 luglio). Il
  • Incidente Tre Valli, la “Binda”: “Violato un divieto di transito”

    La sicurezza è, infatti, un fattore fondamentale e prioritario per gli organizzatori tanto che la Società Ciclistica Alfredo Binda dispiega non solo 96 volontari lungo tutto il percorso cittadino ma si avvale anche di 20 moto staffetta, 15 moto e 2 vetture della Polizia Stradale e degli agenti
  • Ciclismo: la “Binda” cerca volontari per la Tre Valli

    Domenica 25 settembre andrà in scena la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, gara su strada aperta a tutti gli appassionati della bicicletta che vogliono sfidare, in primis se stessi, sulla lunga distanza. Partenza e arrivo al Velodromo Luigi Ganna – Stadio Franco Ossola a Varese
  • “Sulle strade di Alfredo Binda” per tutti i cicloamatori

    Una manifestazione pedalata che vuole ricordare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda che ricorrerà il prossimo 19 luglio. La regia organizzativa è affidata alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha previsto le iscrizioni presso l’Hotel Ristorante La Bussola di