Sono due i prossimi grandi eventi in programma a settembre che vedono la Società Ciclistica Alfredo Binda già da tempo al lavoro per l’organizzazione.
Domenica 25 settembre andrà in scena la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, gara su strada aperta a tutti gli appassionati della bicicletta che vogliono sfidare, in primis se stessi, sulla lunga distanza. Partenza e arrivo al Velodromo Luigi Ganna – Stadio Franco Ossola a Varese con due tracciati: il granfondo di 156 chilometri e il mediofondo di 103 chilometri che porteranno alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio:
Martedì 27 settembre, poi, sarà il giorno della 96° edizione della Tre Valli Varesine. Gara per professionisti che chiuderà il Trittico Regione Lombardia e che sarà un utile banco di prova per la nazionale azzurra in vista dei Campionati del Mondo di ciclismo che si disputeranno dal 9 al 16 ottobre a Doha in Quatar.
La gara partirà, per la prima volta nella storia, dal centro di Saronno e si concluderà davanti a Palazzo Estense a Varese – come ha recentemente confermato il nuovo sindaco varesino Davide Galimberti nel corso di un interessante incontro con il presidente della S.C. Binda Renzo Oldani, attestando la sua piena disponibilità al fianco della Binda.
La società bianco-rossa sta già studiando il percorso di gara che verrà svelato nelle prossime settimane. La Tre Valli è, ad oggi, l’evento sportivo più importante organizzato nella nostra provincia e si conferma, ogni anno di più, come il più potente strumento di promozione del territorio a livello internazionale.
Per organizzare al meglio questi due importanti appuntamenti sportivi la S.C. Binda ha bisogno del supporto di tutti: Istituzioni, Aziende e soprattutto dei cittadini, amanti della bicicletta e non solo. Vista la portata degli eventi e la grande partecipazione di pubblico attesa, è necessario potenziare lo staff dei volontari. Per questo la società ciclistica varesina lancia un appello a tutti coloro i quali volessero entrare a far parte di una grande squadra. Un’occasione unica per vivere da protagonisti eventi internazionali e conoscere da vicino i più forti atleti del pedale.
Chi fosse interessato può iscriversi sul sito www.trevallivaresine.com e verrà presto ricontattato per definire meglio il piano operativo.
Le mansioni da svolgere sono numerose e diversi i profili necessari. Per questo la S.C. Binda ha già organizzato per venerdì 29 luglio alle ore 21:00 presso l’Oratorio di Sant’Ambrogio un primo incontro operativo con i volontari.