Ballottaggio, Varese Civica non si schiera: “Il sindaco sia cerniera tra cittadini e palazzo”

Badoglio augura una competizione leale e attacca duramente la Lega Civica di Malerba

09 giugno 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
badoglio

Entro domenica 12 giugno 2016 tra le ore 18.00 e le 22.00 dovremmo depositare in Comune la nostra dichiarazione di collegamento per il ballottaggio del 19 giugno ed indicare il nostro candidato tra Davide Galimberti e Paolo Orrigoni.
Varese Civica non darà alcuna indicazione di voto, siamo l’unica Lista Civica in assoluto che ha preso parte alle elezioni amministrative e questo dato non può essere assolutamente negato né da coloro che hanno “gareggiato” né dalla stampa.

Non approviamo ed anzi censuriamo la condotta tenuta da Lega Civica, fino ad oggi da tutti “spacciata” per lista di cittadini contro i partiti, mentre TUTTI sappiamo non essere cosi; la riprova del bluff è che si legge in queste ore che sono addirittura loro i più preoccupati a cercare accordi con la politica, coerenza tipica di chi la politica la mastica da decenni.

Mi sembra chiaro però che se uno dei due schieramenti accetterà le lusinghe di questa “finta” compagine civica, io voterò dalla parte opposta.
Il cambiamento in politica è anche la coerenza e noi da questo punto di vista tra le iniziative già avviate portate a termine ed in esecuzione stiamo portando un vero cambiamento. Visto che si parla di apertura verso il cittadino ci candidiamo comunque, qualsiasi sarà il risultato elettorale a chiedere al futuro sindaco un ruolo da cerniera tra cittadino e palazzo, un ruolo da cerniera tra consiglio ed opposizione.

Noi tutti auguriamo a Davide e Paolo una sana, corretta leale competizione, felice di averTi ritrovato Paolo, lieto di averTi conosciuto Davide.
Andrea Badoglio.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

    Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini
  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della
  • Volley – UYBA in Bielorussia per la Coppa CEV

    Sono due le trasferte consecutive in calendario per la UYBA che poi, non essendosi qualificata per le Final Four di Coppa Italia (Firenze, 4/5 marzo), potrà tirare un po’ il fiato. Questa mattina le farfalle sono volate in Bielorussia, a Minsk, mentre domenica saranno di scena al Mandela Forum