Ballottaggio, Varese Civica non si schiera: “Il sindaco sia cerniera tra cittadini e palazzo”

Badoglio augura una competizione leale e attacca duramente la Lega Civica di Malerba

09 giugno 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
badoglio

Entro domenica 12 giugno 2016 tra le ore 18.00 e le 22.00 dovremmo depositare in Comune la nostra dichiarazione di collegamento per il ballottaggio del 19 giugno ed indicare il nostro candidato tra Davide Galimberti e Paolo Orrigoni.
Varese Civica non darà alcuna indicazione di voto, siamo l’unica Lista Civica in assoluto che ha preso parte alle elezioni amministrative e questo dato non può essere assolutamente negato né da coloro che hanno “gareggiato” né dalla stampa.

Non approviamo ed anzi censuriamo la condotta tenuta da Lega Civica, fino ad oggi da tutti “spacciata” per lista di cittadini contro i partiti, mentre TUTTI sappiamo non essere cosi; la riprova del bluff è che si legge in queste ore che sono addirittura loro i più preoccupati a cercare accordi con la politica, coerenza tipica di chi la politica la mastica da decenni.

Mi sembra chiaro però che se uno dei due schieramenti accetterà le lusinghe di questa “finta” compagine civica, io voterò dalla parte opposta.
Il cambiamento in politica è anche la coerenza e noi da questo punto di vista tra le iniziative già avviate portate a termine ed in esecuzione stiamo portando un vero cambiamento. Visto che si parla di apertura verso il cittadino ci candidiamo comunque, qualsiasi sarà il risultato elettorale a chiedere al futuro sindaco un ruolo da cerniera tra cittadino e palazzo, un ruolo da cerniera tra consiglio ed opposizione.

Noi tutti auguriamo a Davide e Paolo una sana, corretta leale competizione, felice di averTi ritrovato Paolo, lieto di averTi conosciuto Davide.
Andrea Badoglio.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il