Badoglio vince la sfida. La sua lista ci sarà

Il candidato sindaco della Lista Varese Civica ha raccolto in due giorni ben oltre le duecento firme necessarie per presentarsi

02 maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
badoglio

In molti gli avevano suggerito di “lasciar perdere”. Perché spesso la politica sembra dover rimanere appannaggio di “pochi eletti”, con grandi partiti alle spalle.

Ma nelle elezioni più vicine alla gente, come le comunali, i meccanismi che fanno parte della politica tradizionale non sempre contano. Anzi. Le liste civiche, più vicine alle persone, spesso portano a risultati che all’inizio sembrano impossibili. E Andrea Badoglio, candidato sindaco per la Lista Varese Civica, lo ha dimostrato. In appena due giorni ha raccolto ben oltre il numero necessario di firme per presentare la propria lista. La soglia delle duecento firme è stata superata nel pomeriggio di ieri, domenica 1 maggio, dopo che la raccolta era iniziata solo sabato. Il messaggio di Badoglio, fatto soprattutto di legalità e trasparenza nelle istituzioni, ha trovato sponda nei cittadini, che sono accorsi a sostenerlo. La giornata di domenica si è chiusa con 240 firme raccolte.

La sua lista sarà quindi presente alle prossime elezioni comunali. Il voto è il 5 giugno. Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 maggio.

Tag:

Leggi anche: