Varese: possibilità di rateizzazione per i tributi comunali

Con idonea garanzia si possono dilazionare i pagamenti superiori ai 2500 Euro

13 ottobre 2015
Guarda anche: EconomiaVarese
tasse denaro soldi

Il Comune informa che l’Attività Gestioni Tributarie sta svolgendo i consueti controlli sui tributi locali, verificando la correttezza dei pagamenti di Ici, Imu, Tasi, Tares e Tari.
Chi avesse dimenticato di pagare alle scadenze di legge può rivolgersi agli uffici comunali o all’ICA per effettuare il ravvedimento operoso, fruendo di una consistente riduzione (in misura variabile a seconda dei casi) delle sanzioni di legge.
Chi invece ha già ricevuto un avviso di accertamento, può ottenere la dilazione del pagamento se l’importo è pari o superiore ai 2500 euro, fino a 8 rate bimestrali, purché venga prestata idonea garanzia (come da Regolamento per l’attuazione della Legge 27/7/2000, n. 212).
«Consapevoli del fatto che spesso si tratta di tributi di nuova nascita – commenta l’assessore Giuseppe Montalbetti – si invitano i cittadini che abbiano pagato in ritardo o che non abbiano pagato a utilizzare il ravvedimento operoso o la possibilità di dilazione».

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta