Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 25 gennaio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

24 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateSaronnoVarese Città
Eventi 1

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, laboratori, spettacoli teatrali, letture animate concerti e le celebrazioni dedicate alla Giornata della memoria.

VARESE

A Villa Recalcati alle 11.00 l’apertura della mostra Perché non accada mai più. Ricordiamo organizzata da Anffas Varese.

Bim Bum Bart … fotografiamo a Villa Panza alle 15.00 Metti a fuoco, un appuntamento dedicato ai bambini per scoprire i segreti della fotografia attraverso le opere di Wim Wenders esposte in mostra.

Al Teatro Santuccio alle 16.00 lo spettacolo per bambini e famiglie Il gioco dei destini sospesi.

Al Museo Civico di Villa Mirabello alle 17.30 un incontro della rassegna Il fascino di Indiana Jones.

Alla Bagatella Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 18.30 alle 21.00 All around the piano l’aperitivo della domenica con Enrico Salvato.

Alla Gasolinera alle 19.00 apericena con dj Paolino

I Kaufman in concerto al Twiggy alle 21.30, il gruppo bresciano presenterà il loro ultimo album Le tempeste che abbiamo uscito il 14 ottobre per Irma Records.

 

PROVINCIA

A Casciago nella Scuola Associazione Yoga Hridaya dalle 9.00 alle 12.00 una mattinata tra sport e benessere con Yoga Porte Aperte.

A Gallarate, Una domenica in Museo alle 15.00 al Maga il laboratorio di teatro Gli spaventa mostri 2!

Al Centro Bielli di Taino alle 15.00 la conferenza Una Violenza Travolgente e Incendiaria a cura del prof. Paolo Zoboli.

Al Teatro Auditorium di Jerago con Orago alle 16.00 il musical Semplicemente Francesco della compagnia Le Anime Semplici.

Nella Sala Nevera di Casa Morandi a Saronno alle 16.00 l’inaugurazione della mostra lo Sterminio in Europa tra due Gerre Mondiali.

Ad Arcisate, Il Bello Addormentato nel Bosco all’Oratorio di Brenno Useria alle 16.00, in occasione della festa delle famiglie uno spettacolo per tutte le età della compagnia Kaos Teatro.

A Busto Arsizio, lo spettacolo in francese con sottotitoli in italiano Le Comte de Montecristo allo SpazioTeatro in via Galvani 2, doppio appuntamento alle 16.00 e alle 21.00.

A Villa Bossi di Bodio Lomnago alle 17.00 il grande pianista americano Jerome Rose in un concerto dedicato a musiche di Brahms, Schubert e Liszt.

Al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona alle 21.00 lo spettacolo di ballo Il vento della memoria organizzato a cura del Centro Arte Danza.

A Gorla Minore all’Auditorium Comunale alle 21.00 uno spettacolo teatrale tratto da La notte di Elie Weisel.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Bisuschio, Il bello addormentato nel bosco

    Preparatevi a vivere una storia divertente e originale: una menestrella dalla lingua lunga vi introdurrà in un mondo di fantasia abitato da una strega malvagia, da adorabili fatine e, naturalmente, da un principe azzurro e da una dolce principessa. I personaggi, insomma, sono quelli della
  • Bisuschio, Il Mito: chi ha visto il vaso di Pandora?

    In un tempo avvolto dal fascino del mistero e delle leggende, alcuni eroi dovranno compiere una delicata missione: evitare che il Vaso di Pandora venga aperto e che le forze del male prevalgano. Incontreranno pericoli, ci saranno entusiasmanti colpi di scena e saranno seguiti in tutta la loro
  • Varese, Il cielo sopra Berlino

    Il cielo sopra Berlino – di Wim Wenders – Germania/Francia 1987, 130′ con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin. Versione restaurata e digitalizzata. Vincitore della Palma d’oro per la miglior regia al Festival di Cannes, il film è l’ennesimo capolavoro di Wenders. La trama Dalla
  • Varese, Lampi sull’acqua

    Un docufilm struggente, che diventa anche il testamento artistico e morale di Nicholas Ray, il regista di Gioventù bruciata. Lightning Over Water è il risultato di un rapporto di amicizia tra Wenders e Ray, iniziato all’epoca di ‘”Der amerikanische Freund”. Wenders a New York incontra