Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 15 febbraio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

14 Febbraio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLuineseSaronnoTradateVarese Città
carnevale gavirate

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, laboratori, spettacoli teatrali, letture animate, concerti e sfilate di Carnevale.

VARESE

In via Crispi alle 9.30 la partenza della corsa Marciando per la vita 33esima edizione.

Nella Sala Matrimoni alle 10.00 la premiazione del Concorso Presepi 2014.

In Sala Veratti alle 11.00 finissage della mostra La luce del primo Seicento.

Cinemaragazzi al Cinema Teatro Nuovo alle 14.30 e alle 16.30 la proiezione del film I pinguini di Madagascar.

Fai il tuo Baj allo Spazio Lavit dalle 15.00 alle 16.30 un laboratorio per bambini dedicato a Enrico Baj.

Al Teatro Santuccio alle 16.00 Vi.Vi per Amore uno spettacolo della compagnia Vivencial.

All’Ospedale del Ponte un appuntamento speciale con la rassegna musicale Musica in Circolo: Il Carnevale degli animali alle 16.30, ospite d’eccezione Max Cavallari.

Alla Bagatella Libreria dell’Anima e Wine bar alle 18.30 All around the piano con Marco Bosi; alle 21.30 Rehearsal with audience.

Al Salone Estense Isabelle Faust e Alexander Melnikov alle 20.30 un appuntamento della Stagione Musicale Comunale 2014-2015.

Al Teatro Ucc di Varese alle 21.00 An Irish Night un travolgente spettacolo di danze irlandesi sospeso tra tradizione e innovazione, sul palco i bravissimi ballerini dell’Accademia di Danze Irlandesi Gens D’Ys, accompagnati dalla musica dell’arpa suonata dallo straordinario Adriano Sangineto.

Alla Gasolinera alle 19.00 Aperidomenica con il cabarettista Gigi TravostinoPaolino DJ Set.

Al Twiggy alle 21.30 in concerto Melampus.

 

PROVINCIA

A Busto Arsizio nell’Aula Magna del Liceo Candiani Bausch alle 10.00 si terrà l’inaugurazione della mostra Sport, sportivi e giochi olimpici nell’Europa in guerra (1936-1948).

A Saronno apertura del Carnevale Saronnese 2015 dalle 10.00 alle 18.00 la città dei bambini con laboratori, gonfiabili e pista di quad; 15.00 scambio delle chiavi della citta tra il Sindaco e il Re Amaretto; 16.00 Emozione Circolare, laboratori e spettacolo di giocoleria con Spazio Bizzarro.

A Gavirate, La pedalata di San Valentino con partenza alle 9.30 dalla Pasticceria Milano per il giro in bicicletta aperto a tutti e lungo 43 chilometri; Carnevale Gaviratese 2015 alle 14.30 partenza della tradizionale sfilata per le vie del centro storico.

A Castiglione Olona alle 14.00 sfilata di Carnevale tra le vie del paese.

A Solbiate Arno Carnevale Solbiatese 2015 alle 14.45 la partenza della classica sfilata dei carri allegorici per le vie del paese.

A Laveno Mombello alla base nautica della Lega Navale di Varese alle 15.00 una conferenza intitolata Barche del Lago Maggiore.

a Viggiù tra case atelier e case museo dalle 15.00 alle 17.30 un pomeriggio di visita nella casa, gipsoteca e parco di Enrico Butti.

A Gerenzano all’auditorium G. Verdi alle 15.30 lo spettacolo di burattini per bambini Giacomino e il fagiolo magico.

A Busto Arsizio al Museo Tessile e della Tradizione Industriale dalle 15.30 alle 17.00 Giocomerenda: Carnevale con Tarlisu e Bumbasina.

Al Teatro del popolo di Gallarate, Alice vuole volare alle 16.00 andrà in scena uno spettacolo della rassegna per bambini Favole a merenda.

Villa Pomini di Castellanza alle 16.30 la Scuola di Musica Città di Castellanza festeggia i vent’anni dalla sua fondazione con il primo di una serie di concerti.

A La Rambla di Orino dalle 18.30 alle 22.00 aperitivo musicale in compagnia del duo Broken Strings Live.

Al Circolo Quarto Stato alle 20.00 cena vegana e presentazione del libro Le ricette del maresciallo. Appunti di Cucina Vegana scritto da Giuseppe Laino.

A L’Arlecchino di Vedano Olona  alle 21.o0 la prima serata del Contest Coincidenze Sonore 2015.

Tag:

Leggi anche:

  • Qualità dell’aria a Varese, un seminario al Salone Estense

    Si è svolto oggi a Varese, presso il Salone Estense, il seminario info formativo “Qualità dell’aria: gli attori, la normativa e le responsabilità sul territorio” un’importante riflessione intorno al tema della qualità dell’aria, sempre più un’emergenza che necessità di un
  • Voci di donna all’Opera Soroptimist per Fondazione Piatti

    Venerdì 15 dicembre alle 20:30 nel prestigioso Salone Estense del Comune di Varese il Soroptimist International di Varese organizza “Voci di donna all’Opera”, una serata sulle note del bel canto interpretate da artiste del Coro del Teatro alla Scala, accompagnate al pianoforte dal maestro
  • Mercoledì a Villa Panza: IN & Out 2017 al Salone Estense

    In occasione della mostra Robert Wilson for Villa Panza. Tales, Villa e Collezione Panza, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, partecipa a Cult City, importante progetto di Regione Lombardia per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia,
  • Varese premia Marotta con la Girometta d’Oro

    Domenica 7 maggio la Famiglia Bosina attribuirà la Girometta d’Oro, il premio che ogni anno viene assegnato a varesini che si sono distinti per impegno e capacità professionali, artistiche, sportive, politiche e non solo. Nell’albo d’oro sono inseriti nomi prestigiosi che