Saronno, Carnevale 2015

Sabato 14 e domenica 15 febbraio primo fine settimana carnevalesco con tante iniziative per grandi e piccini

09 Febbraio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloSaronno
carnevale saronno

Coloriamo la Città di Re Amaretto è il titolo scelto per la più colorata e divertente manifestazione dell’anno. Quest’anno due fine settimana ricchi di eventi per festeggiare il Carnevale in città.

Il programma:

Sabato 14 in piazza De Gasperi il Luna Park (aperto fio al 21 febbraio)                                                                                                                                                                                    16.00 sempre in piazza De Gasperi, lo spettacolo di burattini La Magia del Carnevale.

Domenica 15 apertura del Carnevale
dalle 10.00 alle 18.00: la città dei bamnini con laboratori, gonfiabili e pista di quad.
15.00: scambio delle chiavi della citta tra il Sindaco e il Re Amaretto.
16.00: Emozione Circolare, laboratori e spettacolo di giocoleria con Spazio Bizzarro.

Venerdì 20 Febbraio: in piazza Libertà continua la Città dei bambini;                                                                                                                                                                                   dalle 10.00 alle 18.00 laboratori, gonfiabili e pista di quad.
16.00: Concorso delle Maschere (iscrizione entro le 15.00).
17.00: Merenda Mascherine, al Bard PiGreco.

Sabato 21 Febbraio: sempre la Citta dei Bambini, in piazza Libertà con laboratori, gonfiabili e pista di quad.
10.30: Gioco dell’acqua in piazza De Gasperi.
15.00: Carnevalando in piazza Libertà; esibizioni di danza e zumba con RoxaneDance, Danz’arte studio e Bizzarie Dance; spettacolo di Magia con Spunk Teatro.
15.00: parte in piazza Mercanti la Gran Sfilata di Carnevale che si concluderà alle ore 16.00 in piazza Libertà.
18.00: Chiusura del Carnevale, riconsegna delle chiavi della città tra il Re Amaretto e il Sindaco.

Tag:

Leggi anche:

  • Annullato il carnevale Varesino

    La sfilata dei carri e tutte le iniziative messe in campo dalla famiglia bosina per la “settimana più pazza dell’anno” dovranno essere rinviate al 2021. Così, almeno, dice l’ordinanza firmata oggi dal Presidente lombardo Attilio Fontana e dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
  • In occasione del Carnevale 2020 due imperdibili appuntamenti per bambini

    In occasione del Carnevale 2020 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza due divertenti pomeriggi per bambini – domenica 23 febbraio a partire dalle ore 15 a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) e sabato 29 febbraio a partire dalle ore 14.30 al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA)
  • Sabato 9 marzo la grande festa con la sfilata dei carri a Varese

    È tutto pronto per la grande giornata del Carnevale bosino quando la città si riempirà di colori, balli, coriandoli e musica. Sabato 9 marzo infatti si conclude la settimana di festeggiamenti in maschera con la sfilata dei carri per le vie del centro di Varese, il momento clou di una
  • È tutto pronto per la grande giornata del Carnevale bosino

    Sabato 17 febbraio, è il giorno della sfilata dei carri per le vie di Varese a cura della Famiglia Bosina. Sarà il momento clou di una delle feste preferite di grandi e piccini. Centinaia di maschere diverse, 16 carri allestiti, scuole, associazioni e gruppi allegorici sfileranno accompagnati