Sabato 9 marzo la grande festa con la sfilata dei carri a Varese

07 Marzo 2019
Guarda anche: Comune di VareseEventi

È tutto pronto per la grande giornata del Carnevale bosino quando la città si riempirà di colori, balli, coriandoli e musica. Sabato 9 marzo infatti si conclude la settimana di festeggiamenti in maschera con la sfilata dei carri per le vie del centro di Varese, il momento clou di una delle feste preferite di grandi e piccini. Centinaia di maschere diverse, carri allestiti, scuole, associazioni e gruppi allegorici sfileranno accompagnati dalle danze e dalle coreografie al ritmo incalzante delle percussioni. La sfilata partirà da via Sacco alle 14.30 e si concluderà in piazza Repubblica con il discorso del Re Bosino e la premiazione dei tre carri e dei tre gruppi più belli e simpatici. Il centro della città sarà animato anche da numerosi banchi gastronomici con panini, patatine, pop-corn e bibite. 

IL PERCORSO DELLA SFILATA
Il percorso della sfilata partirà da via Sacco alle 14.30 per raggiungere piazza Repubblica. I carri proseguiranno poi in via Avegno, via Manzoni, piazza XX Settembre, via Vittorio Veneto, Corso Moro e piazza Monte Grappa (lato rotonda). Si entrerà poi in Corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, Veratti, Marcobi, piazza Monte Grappa (lato rotonda), via Volta e infine arrivo in piazza Repubblica intorno alle 16.30.
La mappa del percorso: https://goo.gl/42xrLm

VIABILITÀ
Per quanto riguarda la chiusura al transito delle strade durante la sfilata si ricorda che via Sacco sarà chiusa sabato 9 marzo dalle 12.30 alle ore 20.00. Le altre vie coinvolte dal percorso, quindi il centro di Varese, sarà pedonale dalle 13.30 alle ore 18 per lasciare spazio alla grande festa del carnevale varesino.

TRASPORTO PUBBLICO
Le informazioni sul trasporto pubblico: https://goo.gl/5MRmcv

Tag:

Leggi anche:

  • Annullato il carnevale Varesino

    La sfilata dei carri e tutte le iniziative messe in campo dalla famiglia bosina per la “settimana più pazza dell’anno” dovranno essere rinviate al 2021. Così, almeno, dice l’ordinanza firmata oggi dal Presidente lombardo Attilio Fontana e dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
  • In occasione del Carnevale 2020 due imperdibili appuntamenti per bambini

    In occasione del Carnevale 2020 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza due divertenti pomeriggi per bambini – domenica 23 febbraio a partire dalle ore 15 a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) e sabato 29 febbraio a partire dalle ore 14.30 al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA)
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin