Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il sabato

Sabato 20 giugno il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

19 giugno 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCulture e SpettacoloGallarateLaghiLuineseMalpensaMilanoVarese
Eventi 10

Eventi 10

Sabato diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

In via Marconi, piazza Battistero e San Vittore Platea cibis. Mercatino con operatori provenienti dalle diverse regioni italiane, esposizione e vendita di prodotti di eccellenza alimentare delle regioni italiane alla riscoperta di antichi sapori e delle tradizioni della cucina popolare, attraverso un viaggio tra gusti e prodotti tipici. Sono previsti anche eventi collaterali di animazione per bambini.

Nella sede Associazione Amici del Sacro Monte alle 15.30 un incontro con Flavio Gualdoni, Consulente di Affari Internazionali, “L’altro Medioevo: origini ed evoluzione dell’Islam”.

VaJazzFestival ai Giardinetti Zanzi di Via Speroni a partire dalle 17.30.

Vivere sano e mangiare bene alle 18.00 nella Sala Conferenze del Castello di Masnago.

I giardini segreti alle 18.30 al Futuro Anteriore Spazio Tempo l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Sara Galati.

Un apericena tra natura e arte alle 19.30 a Villa Panza un evento organizzato dal Fai Giovani.

Al Teatro Ucc alle 20.45 Princess in Fabula, saggio spettacolo delle allieve della scuola ASD Regine d’Oriente.

Canti sotto le stelle alle 21.00 all’Osservatorio G.V. Schiapparelli una speciale serata di osservazione e musica.

Al Teatrino Santuccio alle 21.00 Burattino una manifestazione benefica finalizzata alla raccolta fondi per i pazienti del Day Hospital e delle loro famiglie.

 

PROVINCIA

A Castelveccana la Sagra dei formaggi varesini e Festival delle birre europee l’evento che unisce il formaggio del nostro territorio alle birre del belgio.

A Comerio tre giornai di festa per la terza edizione del festival Microcosmi tra musica, letteratura, cinema, teatro, fotografia, arte e design.

Nella Biblioteca Civica di Angera alle 15.00 GiocoRì un laboratorio di riciclo creativo.

A Gallarate dalle 17.30 in Piazza Garibaldi la manifestazione Musica fiori e colori nei cortili con musiche da tutto il mondo e aperitivo.

A Maccagno con Pino e Veddasca alle 18.00 al Civico Museo Parisi Valle l’inaugurazione della mostra I colori della terra di Innocente Salvini.

Girinvalle 2015, torna la manifestazione promossa dalla Pro Loco Valle dei Mulini nei paesi di Marnate, Gorla Minore, Olgiate Olona e Fagnano Olona.

Nell’Area Feste di Casalzuigno dalle 20.00 Moldavia in Valcuvia un primo incontro pubblico per suggellare il gemellaggio tra il Comune di Casalzuigno e la Repubblica Moldova.

A Lonate Pozzolo alle 20.45 al Centro Parco ex-dogana Austroungarica Turno di notte un’escursione con i predatori notturni.

A Brenta alle 21.00 nel Parco Pubblico F. Ramorino La stanza di Sonia uno spettacolo dell’Associazione Teatro Duse di Besozzo, drammaturgia Matteo Tibiletti, in scena Monica Pillon.

Nella Sala Comunale Bergamaschi di Induno Olona alle 21.00 incontro con Eugenio Manghi per la Rassegna Fotografica “Un nome dietro l’obiettivo”.

Nella Vecchia rimessa ferroviaria di Lavena Ponte Tresa alle 21.00 in concerto il duo voce e pianoforte formato da Elisa Maffi e Isabella Inzaghi, per la rassegna Interpretando suoni e luoghi.

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti