Varese, I giardini segreti

La mostra verrà inaugurata il 20 giugno alle 18.30 al Futuro Anteriore Spazio Tempo

16 giugno 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
giardini segreti
La prima personale dell’artista Sara Galati è stata curata da Manlio Della Serra e sarà visitabile fino al 5 luglio.

Una raccolta di lavori da conoscere e ammirare all’interno di un viaggio immaginario tra artisti e tendenze che intimamente ne hanno ispirato la poetica di Sara Galati.

La mostra sarà introdotta grazie a un itinerario di dialogo con i maestri del passato i cui riferimenti visivi appaiono in modo indiretto in tutte le opere esposte. Un sentiero sotterraneo che, oltre ad attraversare tutta la produzione dell’artista, incorpora gli spunti decisivi dell’impressionismo e del simbolismo, per restituirli in soggetti paesaggistici affascinanti o popolati da figure perfettamente integrate nello spazio compositivo. Grande attenzione coloristica e scenica, precisa scelta del momento da ritrarre, con figurazioni decise e frutto di grande abilità, capaci di restituire le atmosfere silenziose ed eleganti dei grandi laghi e dei personaggi che abitualmente li abitano: molti i lavori che ritraggono canottieri, con scene di attesa o di preparazione agostinistica.
Un incontro tra paesaggio e individuo pervaso da sorprendente abilità tecnica e portato a restituire il fascino di un’autentica esperienza visiva.
Sara Galati nasce a Milano nel 1966, laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, negli ultimi anni si dedica alla pittura. Dal 2013 comincia a impegnarsi in mostre collettive e personali. Vive e lavora a Varese.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: