Varese, Canti sotto le stelle

Sabato 20 giugno alle 21.00 all’Osservatorio G.V. Schiapparelli una speciale serata di osservazione e musica

16 Giugno 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
cielo_stellato

L’evento è organizzato dall’Osservatorio Astronomico G.V.Schiaparelli del Campo dei Fiori, in collaborazione con il Coro Alpini “Campo dei Fiori” di Varese.

La Società Astronomica “G.V. Schiaparelli”, fondata nel 1956 dal Prof. Salvatore Furia, è da sempre impegnata in attività didattico-divulgative, al fine di creare “un ideale ponte di comprensione tra la Scienza e la gente”.

Una serata di musica e astronomia con canti di montagna e osservazione astronomica con i telescopi messi a disposizione dall’Associazione.

Prenotazione obbligatoria al numero della segreteria dell’Osservatorio: 0332/235491

 

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, Suoni nel bosco e stelle nel cielo

    La Società Astronomica “G.V. Schiaparelli”, fondata nel 1956 dal Prof. Salvatore Furia, è da sempre impegnata in attività didattico-divulgative, al fine di creare “un ideale ponte di comprensione tra la Scienza e la gente”. A seguire osservazione astronomica con i
  • Varese, una serata di osservazione per la cometa Lovejoy

    Terry Lovejoy non è nuovo a scoperte di questo tipo: per lui infatti la C/2014 Q2 è la quinta cometa che porta il suo nome. C/2014 Q2 (Lovejoy) è una cometa a lungo periodo, scoperta dall’astrofilo australiano Terry Lovejoy il 17 agosto 2014 nella costellazione Puppis, una delle