
Al Consiglio direttivo di Confagricoltura Varese di martedì 24 maggio sono stato invitati Paolo Orrigoni , Davide Galimberti e Stefano Malerba.
I tre candidati Sindaco della città di Varese hanno potuto illustrare i loro programmi, con particolare riferimento alle tematiche di interesse per la storica associazione di agricoltori varesini.
Temi ricorrenti negli interventi sono stati la gestione del territorio, il sostegno al settore e più in generale i loro progetti per il futuro della città .
Il presidente Pasquale Gervasini ha sottolineato con decisione l‘importanza del ruolo dell’impresa agricola mentre i numerosi consiglieri intervenuti hanno potuto illustrare le loro problematiche e soprattutto le loro aspettative, nella considerazione condivisa dell’importanza del settore primario, anche per la bellezza della città e del territorio.
Punto dolente, sottolineato da numerosi interventi degli agricoltori convenuti, la necessità di avere procedure burocratiche più snelle e più certe; comune anche la richiesta di essere ascoltati in tema di gestione del territorio .
Il presidente Gervasini, dopo avere ringraziato i candidati Sindaco, ha auspicato che le sensibilità dimostrate da tutti i candidati saranno mantenute nel corso del loro mandato.