Varese: Confagricoltura dialoga con tre candidati sindaco

Orrigoni, Galimberti e Malerba ascoltati dal consiglio direttivo

25 maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
Elezionifoto

Al Consiglio direttivo di Confagricoltura Varese di martedì 24 maggio  sono stato invitati Paolo Orrigoni , Davide Galimberti e Stefano Malerba.

 

I tre candidati Sindaco della città di Varese hanno potuto illustrare i loro programmi, con particolare riferimento alle tematiche di interesse  per la storica associazione di agricoltori varesini.

Temi ricorrenti negli interventi sono stati la gestione del territorio, il sostegno al settore e più in generale i loro progetti per il futuro della città .

Il presidente Pasquale Gervasini ha sottolineato con decisione l‘importanza del ruolo dell’impresa agricola mentre i numerosi consiglieri intervenuti hanno potuto illustrare  le loro problematiche e soprattutto le loro aspettative, nella considerazione condivisa dell’importanza del settore primario, anche per la bellezza della città e del territorio.

Punto dolente, sottolineato da numerosi interventi degli agricoltori convenuti, la necessità di avere procedure burocratiche più snelle e più certe; comune anche la richiesta di essere ascoltati in tema di gestione del territorio .

Il presidente Gervasini, dopo avere ringraziato i candidati Sindaco, ha auspicato che le sensibilità dimostrate da tutti i candidati saranno mantenute nel corso del loro mandato.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Champions League in diretta su Facebook da Settembre

    Il prossimo anno la Champions League sarà trasmessa in diretta su Facebook, parola dell’americana Fox Sports che si prepara a stringere un importantissimo accordo con l’azienda di Mark Zuckerberg. Sarà possibile infatti seguire gratuitamente su Facebook alcuni degli incontri calcistici della
  • Europeo under 21 – Italia, il sogno finisce qui, in finale ci va la Spagna

    Ci hanno provato gli uomini di mister Di Biagio, reggendo bene l’urto nei primi 45′, ma poi cedendo al palleggio spagnolo che dimostra come questa nazionale sia ancora qualche gradino superiore rispetto ai nostri. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa arriva il gol
  • Europeo under 21 – E’ il grande giorno di Italia-Spagna

    Gli occhi sono tutti puntati su di loro, su quei baby-grandi calciatori speranza azzurra in un Europeo tanto giovane quanto affascinante. Affascinante, e non potrebbe essere diversamente, anche la sfida delle sfide di questa sera tra Italia e Spagna. Perché questa sera sarà semifinale, questa
  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma