Varese: Confagricoltura dialoga con tre candidati sindaco

Orrigoni, Galimberti e Malerba ascoltati dal consiglio direttivo

25 maggio 2016
Guarda anche: Elezioni comunali 2016PoliticaVarese
Elezionifoto

Al Consiglio direttivo di Confagricoltura Varese di martedì 24 maggio  sono stato invitati Paolo Orrigoni , Davide Galimberti e Stefano Malerba.

 

I tre candidati Sindaco della città di Varese hanno potuto illustrare i loro programmi, con particolare riferimento alle tematiche di interesse  per la storica associazione di agricoltori varesini.

Temi ricorrenti negli interventi sono stati la gestione del territorio, il sostegno al settore e più in generale i loro progetti per il futuro della città .

Il presidente Pasquale Gervasini ha sottolineato con decisione l‘importanza del ruolo dell’impresa agricola mentre i numerosi consiglieri intervenuti hanno potuto illustrare  le loro problematiche e soprattutto le loro aspettative, nella considerazione condivisa dell’importanza del settore primario, anche per la bellezza della città e del territorio.

Punto dolente, sottolineato da numerosi interventi degli agricoltori convenuti, la necessità di avere procedure burocratiche più snelle e più certe; comune anche la richiesta di essere ascoltati in tema di gestione del territorio .

Il presidente Gervasini, dopo avere ringraziato i candidati Sindaco, ha auspicato che le sensibilità dimostrate da tutti i candidati saranno mantenute nel corso del loro mandato.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi
  • Sabato 21 gennaio a San Vittore Olona va in scena la Cinque Mulini Studentesca

    È in programma sabato 21 gennaio a San Vittore Olona l’edizione numero 22 della Cinque Mulini Studentesca. Alla corsa campestre, che anticipa di un giorno la tradizionale e prestigiosa Cinque Mulini, sono attesi più di mille studenti delle scuole dell’Alto Milanese. L’iniziativa,
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,