Dal Giappone al cuore dell’Italia, nella città simbolo della moda: Uniqlo arriva con i suoi vestiti a Milano, aprendo per il 2019 il primo store italiano. Il negozio, che sarà ospitato da uno degli edifici storici di Piazza Cordusio, dove recentemente ha aperto le porte anche il primo Starbucks italiano: l’apertura doveva avvenire quest’anno ma per motivi tecnici è stata rimandata all’autunno del prossimo anno.
“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019 – dichiara Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo –. Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate a livello internazionale, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto basato sulla creazione di abiti adatti a tutti ci fa sperare che Milano e i suoi visitatori accolgano Uniqlo e lo facciano diventare parte integrante del quotidiano. Più che un marchio di abbigliamento è un modo di pensare: ognuno può beneficiare da vestiti semplici e ben disegnati”.
La superficie totale del nuovo negozio è di quasi 1.500 metri quadrati, la ristrutturazione è costata ad Hines (proprietaria dell’immobile acquisito nel 2016 per 130 milioni) più di 20 milioni e ha permesso di riconvertire l’edificio a uso misto, con spazi commerciali ai piani bassi e uffici a quelli superiori.