Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021.
La proposta, promossa dal Comune di Milano e il gestore degli aeroporti Sea, consentirà a chi vorrà scoprire la città della Madonnina di usufruire di questo interessante vantaggio sul soggiorno e godersi una piccola vacanza per scoprirne i luoghi più belli o viaggiare nelle mete a due passi da Milano.
Del resto nel capoluogo lombardo sono tantissime le cose da vedere. Dalle classiche mete imperdibili con passaggio rito, come il Duomo di Milano, l’incantevole Galleria Vittorio Emanuele II, ricca di negozi e di attività, e il Castello Sforzesco, noto come uno dei castelli più grandi d’Europa a due passi dal centro città.
In tre giorni si possono visitare anche i Musei come quello del Novecento e la Pinacoteca di Brera in cui sono custodite opere di grandi artisti come Picasso, Braque, Klee, Kandinskij e Modigliani oltre all’opera del Bacio di Hayez.
Chi ama la movida, i locali e le botteghe artistiche troverà tutto questo ai Navigli. La zona è facilmente raggiungibile in metro e custodisce localini e ristorantini che si specchiano sul canale. Ed è qui che si possono scoprire posti meno noti, come la Basilica di San Lorenzo, a Corso di Porta Ticinese, una delle chiese più antiche della città costruita sopra i resti di un antico anfiteatro romano. Se siete fortunati e atterrate a Milano per l’ultima domenica del mese non va persa l’occasione di passeggiare tra le bancherelle del mercato dell’antiquariato lungo il Naviglio Grande.
Tra i posti insoliti da scoprire a Milano anche il quartiere Isola, amato dagli hipster e sede di importanti ristoranti tipici, i vicoli secondari di Brera, dove il tempo sembra essersi fermato e Viale Majno con i suoi palazzi interamente ricoperti da piante rampicanti. Bellissimo.
L’iniziativa Fly to Milano rimarrà attiva anche per tutto il periodo di Natale e Capodanno: l’ideale per passare un fine anno italiano in una delle città che ci invidiano di più al mondo.