“Tutte le famiglie vanno tutelate”. In Regione si parla dei diritti delle coppie gay

Un convegno al Pirellone, organizzato dal Movimento 5 Stelle, per parlare delle nuove famiglie

18 giugno 2015
Guarda anche: Milano
Nozzegay

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha organizzato domani, venerdì 19 giugno alle 16 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (Via Filzi 22 – Milano – primo piano) un convegno dal titolo “Tutte le famiglie hanno diritto a essere tutelate”. Parteciperanno all’evento autorevoli esponenti dell’associazionismo quali Giuseppina La Delfa, Presidente nazionale Famiglie Arcobaleno, Fiorenzo Gimelli Presidente nazionale AGEDO, Antonio Rotelli CoFondatore di Rete Lenford e Gisella Bassanini, Fondatrice e Presidente dell’Associazione Smallfamilies.

Introdurrà l’evento la Consigliera Regionale M5S Iolanda Nanni. Al dibattito parteciperà anche il Senatore M5S Alberto Airola.

Iolanda Nanni dichiara: “E’ necessario rispondere all’enfasi discriminatoria e omofoba della Lega Nord che promuove convegni istituzionali in Regione Lombardia e presso il Comune di Milano per dare voce ai fondamentalisti della famiglia tradizionale con un momento di informazione e approfondimento sulle nuove famiglie, una realtà ormai consolidata nel tessuto sociale lombardo, supportata da dati documentali e statistici, e che merita sostegno, difesa, promozione e diritti. Abbiamo deciso di dare la parola ad associazioni che operano per la tutela dei diritti di tutte le famiglie e per ascoltare la loro testimonianza diretta. La politica non può rimanere alla finestra di fronte al naturale evolversi della società ed ha il compito di stare in prima linea per garantire la tutela dei diritti per tutte le famiglie”.

Tag:

Leggi anche: