“Tutte le famiglie vanno tutelate”. In Regione si parla dei diritti delle coppie gay

Un convegno al Pirellone, organizzato dal Movimento 5 Stelle, per parlare delle nuove famiglie

18 giugno 2015
Guarda anche: Milano
Nozzegay

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha organizzato domani, venerdì 19 giugno alle 16 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (Via Filzi 22 – Milano – primo piano) un convegno dal titolo “Tutte le famiglie hanno diritto a essere tutelate”. Parteciperanno all’evento autorevoli esponenti dell’associazionismo quali Giuseppina La Delfa, Presidente nazionale Famiglie Arcobaleno, Fiorenzo Gimelli Presidente nazionale AGEDO, Antonio Rotelli CoFondatore di Rete Lenford e Gisella Bassanini, Fondatrice e Presidente dell’Associazione Smallfamilies.

Introdurrà l’evento la Consigliera Regionale M5S Iolanda Nanni. Al dibattito parteciperà anche il Senatore M5S Alberto Airola.

Iolanda Nanni dichiara: “E’ necessario rispondere all’enfasi discriminatoria e omofoba della Lega Nord che promuove convegni istituzionali in Regione Lombardia e presso il Comune di Milano per dare voce ai fondamentalisti della famiglia tradizionale con un momento di informazione e approfondimento sulle nuove famiglie, una realtà ormai consolidata nel tessuto sociale lombardo, supportata da dati documentali e statistici, e che merita sostegno, difesa, promozione e diritti. Abbiamo deciso di dare la parola ad associazioni che operano per la tutela dei diritti di tutte le famiglie e per ascoltare la loro testimonianza diretta. La politica non può rimanere alla finestra di fronte al naturale evolversi della società ed ha il compito di stare in prima linea per garantire la tutela dei diritti per tutte le famiglie”.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: