Un finanziamento per le scuole di Tradate. Il piano di edilizia scolastica del governo Renzi porterà benefici in città per oltre cinquantamila euro.
Ad annunciarlo, dopo la pubblicazione dei finanziamenti da parte del governo, sono le forze politiche di maggioranza.
“Una bella notizia – spiegano – è giunta a Tradate, grazie all’iniziativa del governo Renzi per la manutenzione e il decoro degli edifici scolastici, le nostre scuole cittadine godranno di un finanziamento di euro 50.400.
Viene così premiato l’interessamento della giunta Cavalotti in collaborazione con i dirigenti scolastici tradatesi che avevano fatto richiesta per ottenere il finanziamento per questi interventi urgenti segnalando la situazione delle nostre scuole. Va sottolineato che il finanziamento avrà un valore doppio, perché oltre a migliorare la sicurezza dei luoghi frequentati dai nostri figli, sarà svincolato dalla rigide regole del Patto di Stabilità”.
Partito Democratico, Partecipare Insieme per Tradate, Sinistra Ecologia e Libertà, Città Nuova e Italia dei Valori ringraziano “Sindaco, Giunta e dirigenti scolastici per l’impegno mostrato per ottenere i finanziamenti per le nostre scuole e il Governo presieduto da Matteo Renzi per aver soddisfatto un’esigenza locale dimostrando attenzione e vicinanza alla nostra città”.
Il consigliere comunale Umberto De Rosa, che lavora nel mondo scolastico, commenta: “Ottima Notizia per Tradate, il nostro comune riceverà 50.400 euro per la Manutenzione ed il Decoro degli Edifici Scolastici. Ci sarà la possibilità di rendere più Sicuri e Belli gli edifici frequentati dai nostri Figli. Altra promessa mantenuta dal Governo Renzi”.