Fermento nel PD, nelle prossime ore. Tanto che salta l’appuntamento del 28 marzo, a Varese, con Carlo Calenda, capolista PD alle europee nella circoscrizione del Nord Est, “per importanti impegni istituzionali che lo trattengono a Roma nella giornata di giovedì”. Così ha dichiarato la segreteria di Carlo Calenda a Cristina Bellon, che ha ideato e dirige la trilogia d’incontri “Che cosa l’EUROPA fa per me?“, in collaborazione con CSA Client & Project Supervisors Associatione conil patrocinio dell’Università degli Studi Insubria di Varese, della Provincia di Varese, del Comune di Varese, della Camera di Commercio di Varese, della Fondazione Giacomo Ascoli.
Carlo Calenda, ex Ministro dello Sviluppo Economico e promotore del manifesto “Siamo Europei”, e Sergio Rizzo, grande firma del giornalismo italiano e vicedirettore de “La Repubblica”, erano i protagonisti del primo evento della rassegna il 28 marzo, alle 18,30, presso l’Aula Magna dell’Università Insubria di via Ravasi 2. E salta anche l’appuntamento delle ore 21, al Santuccio, con gli iscritti e i simpatizzanti del PD.
Sarà dunque il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Dario Galli (Lega), ad aprire il ciclo di incontri sull’Europa del futuro, insieme ad Alberto Orioli, Vide Direttore de “Il Sole 24”. E lo farà domenica 7 aprile alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’Università Insubria di via Ravasi 2. Sempre in Aula Magna, martedì 9 apriletoccherà a Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, parlare di Europa, con il rappresentate della Commissione Europea Ufficio di Milano Massimo Gaudinae il Direttore de “Il Corriere della Sera” Luciano Fontana.