Il Partito Democratico riapre il circolo di Azzate. Dopo anni di inattività arriva un segnale forte; proprio a seguito degli incresciosi fatti avvenuti negli ultimi tempi con la contromanifestazione dell’estrema destra.
L’ampia partecipazione alla presentazione del libro sponsorizzato dall’ANPI e l’indignazione dei cittadini per gli striscioni e le minacce fasciste hanno spinto il Partito a rilanciare la propria presenza sul territorio.
Si tratta di un segnale di cittadinanza attiva e di difesa dei valori democratici che stanno alla base dell’identità stessa del PD, da sempre presente sui territori per difendere la convivenza democratica fra i cittadini.
La presenza capillare vicino alle persone è infatti fondamentale per garantire la partecipazione diretta ed effettiva dei cittadini alle dinamiche politiche e il confronto fra questi e i loro rappresentanti nelle istituzioni.
Inizieranno da subito le iniziative politiche del circolo, che eleggerà il proprio segretario, come da prassi del Partito; per dimostrare che a differenza di quanto scritto dai militanti neonazisti, Azzate appartiene a tutti i cittadini democratici.
Ci sarà pertanto giovedì 11 luglio alle ore 21 presso la Sala Triacca l’evento di lancio del circolo aperto a chiunque si riconosce nei valori costituzionali e di Democrazia.