Il Partito Democratico riapre il circolo di Azzate

Dopo due anni di inattività, il circolo riapre le porte e i tesseramenti

10 Luglio 2019
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

Il Partito Democratico riapre il circolo di Azzate. Dopo anni di inattività arriva un segnale forte; proprio a seguito degli incresciosi fatti avvenuti negli ultimi tempi con la contromanifestazione dell’estrema destra.

L’ampia partecipazione alla presentazione del libro sponsorizzato dall’ANPI e l’indignazione dei cittadini per gli striscioni e le minacce fasciste hanno spinto il Partito a rilanciare la propria presenza sul territorio.

Si tratta di un segnale di cittadinanza attiva e di difesa dei valori democratici che stanno alla base dell’identità stessa del PD, da sempre presente sui territori per difendere la convivenza democratica fra i cittadini.

La presenza capillare vicino alle persone è infatti fondamentale per garantire la partecipazione diretta ed effettiva dei cittadini alle dinamiche politiche e il confronto fra questi e i loro rappresentanti nelle istituzioni.

Inizieranno da subito le iniziative politiche del circolo, che eleggerà il proprio segretario, come da prassi del Partito; per dimostrare che a differenza di quanto scritto dai militanti neonazisti, Azzate appartiene a tutti i cittadini democratici.

Ci sarà pertanto giovedì 11 luglio alle ore 21 presso la Sala Triacca l’evento di lancio del circolo aperto a chiunque si riconosce nei valori costituzionali e di Democrazia.

Tag:

Leggi anche:

  • Filippi ad Azzate presenta “Mussolini ha fatto anche cose buone”

    Il giorno 28 giugno alle ore 18:00 presso la sede del Comune di Azzate sarà presente lo scrittore Francesco Filippi, autore del libro “Mussolini ha fatto anche cose buone”. “Dopo oltre settant’anni dalla caduta del fascismo, mai come ora l’idra risolleva la testa,
  • Torna Koningsdag 2019, la festa olandese ad Azzate

    Mercoledì 1 maggio 2019 ad Azzate (Va) si svolgerà la festa nazionale olandese “Koningsdag” presso la piazza Antonio Ghiringhelli, detta Belvedere. L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco Azzate, dal Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse
  • Carlo Calenda, annullato l’incontro di domani a Varese

    Fermento nel PD, nelle prossime ore. Tanto che salta l’appuntamento del 28 marzo, a Varese, con Carlo Calenda, capolista PD alle europee nella circoscrizione del Nord Est, “per importanti impegni istituzionali che lo trattengono a Roma nella giornata di giovedì”. Così ha
  • Maurizio Martina sabato a Busto Arsizio

    Il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Maurizio Martina sabato 19 gennaio sarà a Busto Arsizio. Sabato 19 gennaio alle ore 11.00 a Busto Arsizio nella sede del PD di viale della Repubblica 67, Maurizio Martina, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico