Simone Miele e Roberto Mometti vincono il rally Valli del Giarolo

Successo in Piemonte per la Ford Fiesta del pilota olgiatese e del navigatore luinese

14 Luglio 2015
Guarda anche: Sport
Miele26 Tondina-rally

 

Simone Miele e Roberto Mometti hanno vinto il 7° Rally Valli del Giarolo corsosi sabato 11 luglio sulle strade della parte sud orientale della provincia di Alessandria.
A bordo della Ford Fiesta Regional Rally Car gestita dal team Dream One Racing, il 27enne varesino ha vinto sette delle nove prove speciali in programma imponendosi al traguardo con ben 47”2 di vantaggio sui secondi, “Zippo”-Ceschino e 1’13”5 sui terzi Scattolon-Mangiarotti.
Partito subito forte, Miele non ha mai visto in discussione la propria supremazia prendendo il largo già dalla prima prova:
“Sono contento di avere vinto qui perché seppure io sia varesotto sono spesso da queste parti giacché ci vive la mia fidanzata- racconta il driver di Olgiate Olona. La Fiesta Rrc si è confermata una vettura di altissimo livello ed il risultato lo dimostra”.
Miele è al secondo successo in carriera dopo la vittoria del Rally Colli Luni di due anni fa; anche allora era navigato dal luinese Roberto Mometti. “La zona Liguria-Piemonte ci porta fortuna- racconta un sorridente Miele- perché oltre alla vittoria del Colli Luni c’è anche il 2° posto del Valli Ossolane ottenuto lo scorso mese. Ad inizio gara ho perso la concentrazione e in due occasioni ho rischiato di eccedere; successivamente ho controllato la gara sferrando gli attacchi giusti ma senza esagerare.”

Oltre alla vittoria assoluta, Roberto Mometti si è anche aggiudicato il prestigioso Memorial Massimo Concaro in quanto primo copilota al traguardo.

Classifica finale: 1) Miele-Mometti (Ford Fiesta Rrc) 45’45”5, 2) “Zippo”-Ceschino (Peugeot 306 Maxi) a 47”2, 3) Scattolon-Mangiarotti (Peugeot 207 Super 2000) a 1’13”5, 4) Curatolo-Spadone (Peugeot 207 Super 2000) a 3’08”0, 5) Giordano Barberis-Paganin (Renault Clio R3C) a 3’56”3, 6) Parmeggiani-Gariano (Peugeot 207 Super 2000) a 4’01”9, 7) Lugano-Corollo (Renault Clio R3C) a 4’13”0, 8) Davico-Piccinini (Renault Clio Super 1600) a 4’17”0, 9) Zucconi-Rossello (Renault Clio Super 1600) a 4’50”5, 10) Tabacco-Marrè (Renault Clio Rs) a 4’55”9.

Tag:

Leggi anche:

  • Ronde città dei Mille: Simone Miele a podio

    Chiusura dell’anno in bellezza! Simone Miele e Luca Beltrame hanno centrato l’ennesimo podio assoluto in occasione della 12° Ronde Città dei Mille andata in scena nel fine settimana appena trascorso. A bordo della “solita” performante Ford Fiesta Wrc gestita dal team di
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già
  • Il Rally dei Laghi è di Simone Miele

    Insieme a Roberto Mometti, che il Laghi lo vinse una volta nel 1995 con Gallio, il giovane pilota bustocco si è imposto con merito sulle difficili strade varesotte rese ancora più insidiose dal fondo stradale umido e sporco. Sulla Ford Fiesta World Rally Car 1600cc. gestita dal team di casa Dream
  • Rally: Simone Miele campione di prima zona

    Per la prima volta insieme a Fabio Grimaldi, Miele ha disputato un ottimo rally su strade che non aveva mai visto in precedenza: a bordo della Ford Fiesta Rrc della Dream One Racing, Miele ha vinto il crono d’apertura nella speciale numero 1, la “spettacolo” di San Maurizio confermandosi poi