Ronde città dei Mille: Simone Miele a podio

Nell’ultimo rally dell’anno il driver varesino ottiene l’ennesimo podio di una stagione superlativa; alla Ronde Città dei Mille è terzo assoluto insieme a Beltrame su Fiesta Wrc.

20 Dicembre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioSport

Chiusura dell’anno in bellezza! Simone Miele e Luca Beltrame hanno centrato l’ennesimo podio assoluto in occasione della 12° Ronde Città dei Mille andata in scena nel fine settimana appena trascorso.
A bordo della “solita” performante Ford Fiesta Wrc gestita dal team di casa, la Dream One Racing, Simone Miele ha lottato a denti stretti contro avversari di prim’ordine come Perico, Paccagnella, Bondioni, Araldo e Nodari riuscendo a chiudere sul terzo gradino del podio.
La prova di Selvino è sempre molto affascinanteracconta un felice Mielee l’organizzazione riesce sempre a rendere speciale questo rally; il pubblico ci mette del suo arrivando in massa: devo complimentarmi con tutti questi attori tra i quali, ovviamente, i miei avversari che hanno tenuto un ritmo davvero indiavolato“.
Miele ha così confermato il suo ottimo stato di forma grazie al suo talento, alla sua caparbietà e alla costanza: per tutte e quattro le prove è riuscito a classificarsi in terza posizione e quindi, di conseguenza, è arrivato il meritato podio finale.
Sono contento: si chiude per me un’annata particolarmente positiva in cui ho corso ben 11 rally. Direi che posso godermi le vacanze natalizie e pensare con calma alla prossima stagionescherza il pilota della Top Rally.
Ebbene: in dieci rally disputati Simone Miele ha colto quattro vittorie assolute (Laghi, Alba, Cremona, Pavia), due secondi posti (Rubinetto e Val d’Aveto) e tre terzi posti (Val Merula, San Martino di Castrozza e appunto Cuittà dei Mille) registrando un solo ritiro (Taro). Ad essi va aggiunta anche la vittoria al Master Show nel Pavia Rally Circuit. Nella bacheca personale è entrata la Coppa Italia assoluta 2016!
La fidanzata Silvia Spinetta, Luca Beltrame, Roberto Mometti e Fabio Grimaldi sono stati i suoi navigatori durante questa splendida cavalcata.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe