Palazzo Pirelli apre le porte a famiglie e cittadini per celebrare la Festa dei Nonni

Porte aperte al Pirellone, per tutta la giornata di domenica 7 ottobre eventi dedicata alla famiglia

05 Ottobre 2018
Guarda anche: Milano

Porte aperte e un ricco programma di eventi: Palazzo Pirelli, in occasione della Festa dei Nonnidomenica 7 ottobre (dalle ore 11.00 alle ore 18.00, ultimo ingresso alle 17.30), diventerà teatro e palcoscenico di spettacoli, musica e divertimento. Tutti invitati, sia grandi sia piccini, sia nipoti sia nonni, senza dimenticare mamme, papà e tutti coloro che vorranno omaggiare il prezioso ruolo che le figure anziane rivestono all’interno della nostra società. L’evento è promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia. Ed è proprio alla Regione Lombardia che si deve il primo ‘impulso’ all’istituzione della festività. Nel 2004 infatti fu l’ente regionale a lanciare la data del 2 ottobre (in concomitanza con la liturgia della Chiesa latina della Festa degli Angeli Custodi) come giorno di celebrazione dei nonni. Il già esistente Comitato ufficiale della Festa dei Nonni, diretto da Franco Locatelli, sposò l’iniziativa. Un anno dopo, il 31 luglio 2005, il Parlamento italiano istituì ufficialmente l’evento, allo scopo di promuovere e valorizzare il ruolo dei nonni, degli ‘Angeli Custodi’.

Palazzo Pirelli, porte aperte: il programma degli eventi di domenica 7 ottobre

ANIMAZIONE DEL COLLETTIVO CLOWN SALE & JAYJAY (dalle 11.00 alle 17.30): bolle, trucca bimbi, magia e trampoli (Nel foyer di Palazzo Pirelli, ingresso da via Filzi)

LABORATORIO FLOREALE (dalle 11.00 alle 17.30): i bambini potranno partecipare al laboratorio floreale organizzato dalla Fondazione Felini e potranno realizzare composizioni da donare ai loro nonni (Nel foyer di Palazzo Pirelli, ingresso da via Filzi)

LA RISCOSSA DEL CLOWN”, COMPAGNIA MADAME REBINÈE (alle ore 14.00 e alle 16.45): spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui i clown trionfano a colpi di naso rosso, occhi neri e con l’aiuto del pubblico simpaticamente coinvolto (All’auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, ingresso da piazza Duca d’Aosta)

“VARIETÀ PRESTIGE”, COMPAGNIA FRANCESCA ZOCCARATO (alle ore 11.20 e alle 15.30): in scena l’attrice e fantasista friulana Francesca Zoccarato che darà vita alle avventure di Mitzi, clown in gonnella che porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi ‘soci’ di legno: marionette con tante sorprese in serbo. (All’auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, ingresso da piazza Duca d’Aosta)

BELVEDERE ENZO JANNACCI (dalle ore 11 alle 17.30): situato al 31° piano di Palazzo Pirelli, lungo tutto l’evento, sarà visitabile e si potrà godere di un panorama unico. Inoltre, qui, a tutti i nonni, sarà consegnato il diploma di partecipazione (per la salita al 31° piano sarà data priorità ai partecipanti alle attività della giornata) (Ingresso da via Filzi)

UNITÀ’ CINOFILA (dalle ore 11.00 alle 17.30): Gianni De Dato, istruttore di unità cinofila di salvataggio, mostrerà insieme ai suoi cani il corretto approccio da avere con gli animali d’affezione (Al Belvedere Enzo Jannacci (31° piano di Palazzo Pirelli), ingresso da via Filzi).

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo
  • Turismo: da un sentiero tra i campi a un percorso ciclabile intorno a Milano

    Duemila anni dopo, il tratto lomellino della Via delle Gallie, che dall’antica Ticinum, ora Pavia, portava alle province d’Oltralpe attraversando l’attuale Piemonte, riprende vita. Un sentiero strappato ai campi, disboscando, pulendo i fossi, installando cartelli stradali e piantando