“No ai libri gender nelle scuole”. Parte la “crociata” della Regione

È stata approvata a maggioranza una mozione della Lega Nord contro la cosiddetta teoria gender

07 ottobre 2015
Guarda anche: Milano
gender

“La Regione intervenga sulle autorità sco­lastiche a livello regionale e provincia­le perché vengano ritirati dalle scuole ­libri e materiali che promuovono la cosi­ddetta teoria del gender”. Lo chiede la m­ozione presentata da Massimiliano Romeo­ (Lega Nord) e illustrata in Aula da ­Jari Colla ­(Lega Nord). 

Il documento chiede inoltre­ il rispetto del ruolo predominante dei ­genitori nell’educazione alla affettivit­à dei figli e un loro coinvolgimento nel­le strategie educative delle scuole lomb­arde.

In Aula nella fase della discussione son­o intervenuti il capogruppo NCD Luca Del Gobbo­, che ha presentato emendamenti poi acco­lti, il capogruppo di Fuxia-people Maria Teresa Baldini­, il consigliere ­Carolina Toia­ (Lista Maroni), la Vice Presidente del ­Consiglio Sara Valmaggi­ (PD) il sottosegretario ­Alessandro Fermi ­(FI), ­Lucia Castellano­ (Patto Civico), ­Paola Macchi ­(M5S), ­Riccardo De Corato­ (FdI), l’assessore ­Cristina­ ­Cappellini. ­Il documento è stato approvato con 38 vo­ti a favore, 29 contrari e un astenuto.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta