
“Manca completamente da parte dell’Amministrazione di centrosinistra l’attenzione nei confronto dei rioni periferici. Un chiaro esempio è la situazione di via Vellone, ad Avigno, dove i residenti corrono seri rischi per la propria sicurezza a causa delle numerose buche nell’asfalto, oltre che per la scarsa manutenzione del verde pubblico”.
Così Marco Pinti, Consigliere comunale della Lega, che interviene sulla situazione di via Vellone, su segnalazione degli abitanti. “I cittadini sono seriamente preoccupati per la propria sicurezza – spiega Pinti – le condizioni precarie del manto stradale, attorno alle abitazioni della via, rappresentano un rischio quando si cammina a piedi. Ricordo alla giunta che sono numerosi gli anziani che risiedono nel quartiere. E si tratta dei soggetti più a rischio”.
“Purtroppo una signora si è già fatta male nei giorni scorsi – sottolinea Pinti – inciampando in una buca. Un episodio che ha fatto aumentare la preoccupazione tra gli abitanti”. “Purtroppo quello delle buche non è l’unico problema che affligge la via – continua Pinti – l’albero in prossimità della fermata del bus starebbe mostrando segni di cedimento, e il rischio di un crollo non è una cosa impensabile”. “Avevo già effettuato nei mesi scorsi un sopralluogo nel quartiere – aggiunge Pinti – incontrando i residenti. Dopo il confronto con loro, avevo chiesto all’Amministrazione di attivarsi per mettere in sicurezza la zona, ma poco o nulla è stato fatto. Sulla sicurezza dei nostri cittadini non si scherza”. “La Giunta inizi a garantire la sicurezza nei quartieri, visto che i rioni erano una loro priorità… ma forse lo erano solo in campagna elettorale, quando il sindaco e i suoi uomini giravano la città a caccia di voti, per poi eclissarsi dopo l’elezione”.
Ufficio Stampa Segreteria Provinciale Lega Varese