Incendio Monte Martica, il consigliere della Lega Barcaro incontra i piloti

Incendio Martica, Alberto Barcaro (Lega): “I professionisti e i volontari in prima linea sono un esempio di grande dedizione”

08 Gennaio 2019
Guarda anche: AttualitàPolitica

“Da Consigliere Provinciale delegato alla Protezione civile  non posso che ringraziare anche l’aeronautica per il lavoro svolto in questi giorni per spegnere l’incendio sulla Martica. Lavoro che senza il supporto di tutte le donne e gli uomini che hanno operato con abnegazione non avrebbe portato al risultato odierno”. Così Alberto Barcaro, Consigliere Provinciale delegato alla Protezione Civile, che ha incontrato, oltre ai piloti dei Canadair, anche i piloti dell’S69.

“È ancora presto per cantare vittoria – continua Barcaro – ma lo spirito che unisce tutti i professionisti e i volontari in queste situazioni ci fa ben sperare. Ho passato giornate intere con Giuseppe Barra, Presidente del Campo dei Fiori, e ho compreso quanto lui e gli abitanti della zona abbiano a cuore la montagna”. “Ad entrambi i piloti ho chiesto, dietro indicazione di Barra, la loro presenza per una serata conviviale che le nostre comunità organizzeranno. Grazie ancora a tutti a nome mio e a nome delle Istituzioni” aggiunge Barcaro.

“Confidiamo che quanto comunicato dall’assessore Foroni, e sostenuto dal Senatore candiani (Entro fine gennaio verranno resi operativi altri 2 Erickson S-64 dislocati 1 presso l’aeroporto di Orio al Serio/BG e 1 presso la base militare aeronautica di Cameri/NO) avvenga nel breve per dare eventuali risposte immediate alle necessità del territorio” conclude Barcaro.

 

Tag:

Leggi anche:

  • I paesaggi di Varese protagonisti in tv su Sky Arte

    Piccoli e grandi gioielli religiosi costellano il Varesotto, territorio in cui la congiunzione di acqua, terra e cielo ha creato una forma spontanea di paesaggio sacrale. Da una scalinata rivolta verso i poetici scorci del Lago Maggiore si scende all’Eremo di S. Caterina del Sasso, luogo di
  • Italia-Brasile di calcio femminile, Varese tifa Valentina Bergamaschi

    C’è grande attesa per la terza e ultima partita del girone dell’Italia Femminile ai Mondiali di calcio in corso di svolgimento in Francia. Stasera alle ore 21 (diretta tv su Rai Uno) le azzurre scenderanno in campo contro il Brasile, una delle squadre più forti e temibili del mondo.
  • Mostra Renato Guttuso, boom di ingressi

    Duemilaseicentottantatré, un numero per descrivere il primo mese di Renato Guttuso a Varese. Tanti sono stati i biglietti staccati a Villa Mirabello dallo scorso 18 maggio, giorno del vernissage alla mostra, fino a domenica scorsa. Ingressi a cui vanno aggiunti quelli di oggi, primo mesiversario,
  • Piano asfaltature, partiti i lavori: “Da più di dieci anni non si interveniva in maniera così decisa”

    Trenta strade e quattordici quartieri coinvolti; oltre 70mila metri quadrati di nuovo asfalto, come undici campi da calcio o quattro volte la piazza del Duomo di Milano. Sono questi i numeri del piano straordinario di asfaltature che si sta realizzando a Varese: un programma di interventi dal