Matteo Bianchi: “Le dichiarazioni del Sindaco Bertuletti non sono condivise dalla Lega, valuteremo provvedimenti”

Il Segretario provinciale della Lega prende le distanze dalle dichiarazioni del Sindaco di Gazzada in merito al Giorno della Memoria

29 Gennaio 2018
Guarda anche: AttualitàPolitica

Non si placano le polemiche su Cristina Bertuletti, Sindaco di Gazzada Schianno, che nel Giorno della Memoria aveva pubblicato un messaggio offensivo su Facebook.

A prendere posizione è la Lega, partito in cui milita la Bertuletti, per voce del Segretario provinciale Matteo Bianchi:

La Lega prega per le vittime di folli dittature – commenta il Segretario provinciale della Lega di Varese, Matteo Bianchi – anche attraverso i suoi amministratori locali, che sono stati in prima fila a celebrare la Giornata della Memoria nei Municipi e nelle scuole, sabato scorso”.

Bianchi ricorda come esistano ancora oggi fenomeni per cui è bene non abbassare mai la guardia. “Ieri i pericoli erano nazismo e comunismo – sottolinea il Segretario provinciale – oggi il nostro dovere è fermare il terrorismo islamico affinché non ci siano più vittime e soprusi su innocenti”.

E quindi Bianchi tiene a precisare: “Le dichiarazioni del Sindaco di Gazzada Schianno, Cristina Bertuletti, sono prese di posizione che non fanno parte della linea politico-amministrativa della Lega (con buona pace degli esponenti del Partito Democratico, che stanno strumentalizzando la vicenda per fini elettorali) e per cui si valuteranno provvedimenti successivi”

Tag:

Leggi anche: