Milano, il ricordo di Guido Bombarda e le dimissioni di Giorgio Gori

Il Consiglio si apre con un ricordo di Guido Bombarda. Ratificate le dimissioni di Giorgio Gori, Michele Usuelli è ora l’ottantesimo consigliere regionale

24 Aprile 2018
Guarda anche: MilanoPolitica

La terza seduta consiliare della undicesima legislatura è stata aperta dal Presidente Alessandro Fermi con un ricordo di Guido Bombarda, scomparso venerdì scorso.

Bombarda era nato nel 1953. Ingegnere civile, segretario provinciale dell’MSI dal 1994 al 1995, e poi dirigente di Alleanza Nazionale, era stato consigliere regionale nelle fila di An, dal 1995 al 2005, e Assessore ai giovani e alla formazione professionale, al lavoro e allo sport.
Dal 1987 al 1992 era stato membro del Consiglio di amministrazione della SEA.

Fermi ha formulato le condoglianze dell’Assemblea alla moglie di Bombarda, Rita, e alle figlie Elena e Federica. Il Consiglio ha quindi osservato un minuto di silenzio.

Il Presidente Fermi ha poi annunciato formalmente in Aula le dimissioni di Giorgio Gori da consigliere regionale. A termini di regolamento, le dimissioni per incompatibilità di incarico decorrono dal giorno seguente a quello in cui sono state rassegnate, cosa che Gori ha fatto con una lettera datata 16 aprile.

A Gori subentra Michele Andrea Alfredo Usuelli, eletto nella lista “Più Europa”. Michele  Usuelli, ha 43 anni, è medico, neonatologo e pediatra, ed è stato fortemente impegnato nel volontariato internazionale.

La seduta consiliare prosegue con la discussione sulle delibere di istituzione delle Commissioni consiliari.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.