
Organizzata presso gli spazi della Fabbrica a Vapore, la mostra dedicata al mago più famoso al mondo aprirà le porte al pubblico, rimanendo aperta tutta l’estate fino al 9 settembre.
Per celebrare questo grande evento, per il quale sono attesi fan del giovane machete da tutta Italia, delle Noemi sculture sono tate installate nel centro di Milano: la scopa volante di Harry Potter, la Nimbus 2000, il cappello parlante in formato gigante, l’elfo domestico Dobby e la Ford Anglia volante azzurra parcheggiata davanti alla stazione della metropolitana Cadorna.
La mostra alla Fabbrica del Vapore si esternerà su una superficie di oltre 1600 metri quadri, con video, foto e tanto altro materiale ispirato alla saga inglese. Per la mostra saranno ricostruite le sale e le location più famose dei film, come la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, con esposti gli oggetti di scena, i costumi e le creature usati durante le riprese della serie. I biglietti (17/19 euro adulti e 15/16 euro bambini) sono già in vendita sul sito: www.harrypotterexhibition.it