
Sapori e colori da tutto il momento in uno degli appuntamento imperdibili in Lombardia prima del Natale: migliaia di stand e oltre 40 ristoranti saranno allestiti, come ogni, presso gli spazi di Fiera Milano, saranno offerti a tutti i partecipanti e visitatori prodotti tipici sia italiani che del mondo.
Una viaggio culinario prima di tutto ma anche tra le usanze, i colori, i profumi e le proposte che arrivano da ogni angolo della terra: è questa da sempre la filosofia su cui si basa questo evento che da anni attira migliaia di turisti da tutta la Lombardia e non solo.
L’edizione di quest’anno è la numero 21 e viene come sempre considerata “la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato. In programma per quest’anno diverse novità che variano dalla ristorazione alle usanze popolari dei vari angoli del mondo.
Su una superficie espositiva di 310mila metri quadrati, L’Artigiano in Fiera offre ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale: dall’Italia (padIglioni 1-3, 2-4 e 6) all’Europa (padiglioni 5-7), dall’Africa al Medio Oriente(padiglioni 5), dall’Asia (padiglioni 10-14) alle Americhe(padiglione 14).
Tutte le informazioni utili:
– Date e orari: dal 3 all’11 dicembre, dalle ore 10:00 alle 23:30
– Ingresso: gratuito
– Come raggiungere l’Artigiano in Fiera: metropolitana (prendere la linea 1 e scendere a Rho Fiera), macchina (autostrada A4 Torino – Venezia uscita Pero – Fiera Milano; Tangenziale Ovest direzione nord, uscita Fiera Milano; Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita Fiera Milano; Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni Fiera Milano. In Fiera ci sono 10mila parcheggi disponibili), treno (Treni regionali delle linee Milano-Domodossola, Milano-Varese, Milano-Arona e Milano-Luino; Treni Suburbani che effettuano servizio nel passante ferroviario: Linea S5 Treviglio-Varese, Linea S6 Treviglio-Novara, Linea S11 Chiasso-Rho – il servizio è attivo nelle giornate di lunedì 5/12, martedì 6/12, mercoledì 7/12 e venerdì 9/12)
Tutte le info, i programmi e la mappa degli espositori sul sito ufficiale di Artigiano In Fiera