
Ad una settimana dalla serata (29 maggio) di presentazione della Candidatura di Sesto Calende a Comune Europeo dello Sport per il 2019, Sesto si anima di sport e si entra nel vivo di due progetti innovativi per il territorio Sestese.
Venerdì Sabato e Domenica riprende, dopo il primo appuntamento dell’8 aprile, il programma del progetto Walking Progress della Consulta Sportiva Sestese in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni Sportive.
Si partirà con una sessione di fitness nell’area verde sotto il ponte di ferro alle h 17,15 di Venerdì, per poi proseguire con i Roller sabato pomeriggio dalle 15 in Piazza Mazzini e finire domenica nell’area “Anfiteatro” della Marna davanti al Comune con una giorntata dedicata al calcio, pallavolo e basket. E’ doveroso ringraziare l’Associazione Basket School di Sesto Calende che domenica pomeriggio organizzerà una dimostrazione di 3 conto 3.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui, sabato pomeriggio in Piazza Guarana dalle h 15.00 ci sarà la partenza della terza edizione della 600 in Tour, dove bambini e adulti, potranno girare per il paese su una delle macchine che ha creato la storia dell’Italia. Grazie all’Associazione Merilla sarà organizzato un laboratorio “600orario” per i più piccoli, in onore di questo veicolo strordinario, invece domenica mattina verso le h 9.30 si fermerà la carovana dei partecipanti alla Locarno-Venezia Bike and Boat Adventure.
L’ultimo appuntamento, ma non certo il meno importante, sarà l’inaugurazione, alle h 16.00 di sabato, delle pensiline installate in questi giorni nell’area pedonale Alzaia Mattea, che fanno parte del progetto “Percorso Salute” che prevede anche degli spazi importanti per la comunicazione delle attività delle nostre societa sportive.
“Non ci sono parole per descrivere l’emozione e l’orgoglio che provo verso tutto il nostro tessuto sportivo” commenta Simone Pintori Consigliere Delegato allo Sport “ogni anno le offerte e i progetti sono sempre più affascinanti e coinvolgenti e credo che tutto questo sia possibile solo perchè al mio fianco trovo persone straordinarie, come solo lo Sport Sestese sa dimostrare” “E siamo solo allinizio” conclude Pintori.