Walking Progress: Sesto Calende si anima di sport

E’ tutto pronto a Sesto Calende per il lungo weekend di Sport che si terrà dal 19 al 21 maggio

18 Maggio 2017
Guarda anche: EventiLaghiSport

Ad una settimana dalla serata (29 maggio) di presentazione della Candidatura di Sesto Calende a Comune Europeo dello Sport per il 2019, Sesto si anima di sport e si entra nel vivo di due progetti innovativi per il territorio Sestese.
Venerdì Sabato e Domenica riprende, dopo il primo appuntamento dell’8 aprile, il programma del progetto Walking Progress della Consulta Sportiva Sestese in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni Sportive.
Si partirà con una sessione di fitness nell’area verde sotto il ponte di ferro alle h 17,15 di Venerdì, per poi proseguire con i Roller sabato pomeriggio dalle 15 in Piazza Mazzini e finire domenica nell’area “Anfiteatro” della Marna davanti al Comune con una giorntata dedicata al calcio, pallavolo e basket. E’ doveroso ringraziare l’Associazione Basket School di Sesto Calende che domenica pomeriggio organizzerà una dimostrazione di 3 conto 3.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui, sabato pomeriggio in Piazza Guarana dalle h 15.00 ci sarà la partenza della terza edizione della 600 in Tour, dove bambini e adulti, potranno girare per il paese su una delle macchine che ha creato la storia dell’Italia. Grazie all’Associazione Merilla sarà organizzato un laboratorio “600orario” per i più piccoli, in onore di questo veicolo strordinario, invece domenica mattina verso le h 9.30 si fermerà la carovana dei partecipanti alla Locarno-Venezia Bike and Boat Adventure.
L’ultimo appuntamento, ma non certo il meno importante, sarà l’inaugurazione, alle h 16.00 di sabato, delle pensiline installate in questi giorni nell’area pedonale Alzaia Mattea, che fanno parte del progetto “Percorso Salute” che prevede anche degli spazi importanti per la comunicazione delle attività delle nostre societa sportive.
Non ci sono parole per descrivere l’emozione e l’orgoglio che provo verso tutto il nostro tessuto sportivocommenta Simone Pintori Consigliere Delegato allo Sportogni anno le offerte e i progetti sono sempre più affascinanti e coinvolgenti e credo che tutto questo sia possibile solo perchè al mio fianco trovo persone straordinarie, come solo lo Sport Sestese sa dimostrare“E siamo solo allinizio” conclude Pintori.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative