Varese, Paris (Pd): “Centrodestra a pezzi, esiste ancora la giunta Fontana?”

Il segretario cittadino dei Democratici chiede conto dell'appoggio di alcuni assessori a Malerba e non ad Orrigoni

18 febbraio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Marantelliparis-1024x584-1

Il centrodestra in città è a letteralmente a pezzi.

Il vicesindaco Morello e l’assessore ai servizi sociali Angelini, nonché alcuni consiglieri comunali (Pramaggiore, Imperatore e altri), che sono stati fino ad oggi in maggioranza, hanno deciso di sostenere Malerba come candidato a sindaco.

Il sindaco e l’altro pezzo di giunta e di maggioranza, con tanti “mal di pancia” soprattutto nella Lega, hanno invece deciso di sostenere come candidato a sindaco Orrigoni, nel segno della continuità amministrativa con le precedenti amministrazioni. Insomma, questa componente vuole che tutto rimanga così com’é, non rendendosi conto che la città é ferma e, anzi, sta arretrando da molti anni.

Al carroccio, anzi “al carrello”, si sono accodati anche gli esponenti dell’ NCD, ora all’opposizione.

La maggioranza non c’è più, come fa il sindaco a fare finta di nulla? Tutto questo sta portando la città al caos ed alla paralisi amministrativa.

Un esempio? Il caso del progetto di sistemazione della caserma Garibaldi e di piazza della Repubblica, il cui costi potrebbero “lievitare” da 7 milioni a 14 milioni di euro senza che nessuno, nell’amministrazione, ne sappia dare una spiegazione razionale.

Ma é così che può andare avanti la nostra città? E’ in questo modo che si amministra?

Le forze politiche che da 23 anni governano ininterrottamente in città devono prendere atto del loro fallimento amministrativo.

I cittadini, tra quattro mesi, sapranno dare una svolta, per riportare a Varese dei buoni amministratori ed un buon sindaco, come sarà certamente Davide Galimberti.

Luca Paris-Segretario PD Varese

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.