Varese, Paris (Pd): “Centrodestra a pezzi, esiste ancora la giunta Fontana?”

Il segretario cittadino dei Democratici chiede conto dell'appoggio di alcuni assessori a Malerba e non ad Orrigoni

18 febbraio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Marantelliparis-1024x584-1

Marantelliparis-1024x584-1

Il centrodestra in città è a letteralmente a pezzi.

Il vicesindaco Morello e l’assessore ai servizi sociali Angelini, nonché alcuni consiglieri comunali (Pramaggiore, Imperatore e altri), che sono stati fino ad oggi in maggioranza, hanno deciso di sostenere Malerba come candidato a sindaco.

Il sindaco e l’altro pezzo di giunta e di maggioranza, con tanti “mal di pancia” soprattutto nella Lega, hanno invece deciso di sostenere come candidato a sindaco Orrigoni, nel segno della continuità amministrativa con le precedenti amministrazioni. Insomma, questa componente vuole che tutto rimanga così com’é, non rendendosi conto che la città é ferma e, anzi, sta arretrando da molti anni.

Al carroccio, anzi “al carrello”, si sono accodati anche gli esponenti dell’ NCD, ora all’opposizione.

La maggioranza non c’è più, come fa il sindaco a fare finta di nulla? Tutto questo sta portando la città al caos ed alla paralisi amministrativa.

Un esempio? Il caso del progetto di sistemazione della caserma Garibaldi e di piazza della Repubblica, il cui costi potrebbero “lievitare” da 7 milioni a 14 milioni di euro senza che nessuno, nell’amministrazione, ne sappia dare una spiegazione razionale.

Ma é così che può andare avanti la nostra città? E’ in questo modo che si amministra?

Le forze politiche che da 23 anni governano ininterrottamente in città devono prendere atto del loro fallimento amministrativo.

I cittadini, tra quattro mesi, sapranno dare una svolta, per riportare a Varese dei buoni amministratori ed un buon sindaco, come sarà certamente Davide Galimberti.

Luca Paris-Segretario PD Varese

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti