“Varese, la città che cambia” si svela al Camponovo

Sabato pomeriggio la presentazione del libro di Carla Tocchetti

27 maggio 2016
Guarda anche: Varese Città
Camminatasacromonte

Sabato 28 maggio alle 17.00 presso la Chiesa Incompiuta del Camponovo si terrà presentazione del libro “Varese, la città che cambia” di Carla Tocchetti e Mario Chiodetti, alla presenza di Mauro della Porta Raffo. L’ iniziativa fa parte del programma di Celebrazioni per il Duecentesimo Anniversario per l’ Elevazione di Varese al rango di Città.

La pubblicazione è il catalogo della fortunata mostra con lo stesso titolo, visitata da un migliaio di visitatori dal 23 gennaio al 7 febbraio scorso al Camponovo, Sacro Monte di Varese, arricchita da testimonianze raccolte durante la mostra con la collaborazione dei cittadini.
“Rivolgo un invito personale ai tantissimi che hanno visitato la mostra “Varese la Città che Cambia”e hanno voluto lasciarci una storia, un ricordo, una foto, un oggetto, per completare il quadro di una Memoria Collettiva sulla Città da consegnare a chi verrà dopo di noi” ha detto Carla Tocchetti curatrice del progetto, “ma anche a coloro che non erano potuti passare, ma che desiderano rivivere le emozioni dei cambiamenti avvenuti nella nostra città negli ultimi decenni”.

Tag:

Leggi anche: