Velate in festa dal 24 al 27 agosto

Torna la quattro giorni di fine agosto, la festa di Velate che si svolge nell’antico borgo vicino alla Parrocchiale. Quest’anno sarà un’edizione speciale grazie all’aggiunta di un appuntamento per giovedì 31

31 luglio 2017
Guarda anche: EventiVarese provincia

Musica e cultura, queste le due chiavi della Festa di fine Agosto che offre a tutti un vasto e ricco calendario di eventi, con la straordinaria partecipazione del tenore Edoardo Manzardo assieme al maestro Andrea Pillon per la serata di giovedì 31 agosto, con un concerto dalle ore 21:00.

La festa, organizzata dall’associazione Un cuore con le ali in collaborazione con Carla Tocchetti, allestirà anche l’esposizione di abiti da sposa Un sì con le Ali, donati a scopo benefico e destinati al Monastero di Santa Rita da Cascia.

Gli appuntamenti da non perdere in questa abituale festa di fine estate, per quest’anno sono: l’incontro-testimonianza  con la violoncellista Lucia D’Anna che vive a Gerusalemme da diversi mesi (salone Oratorio giovedì ore 21);  in Chiesa Santo Stefano il concerto dell’orchestra The Good Company, diretta dal maestro Andrea Motta (sabato ore 21); la Messa Solenne celebrata da don Jean Balouki cantata dalla corale di Velate (domenica 11.30); l’esibizione della banda Edelweiss (domenica ore 15.30).

Aperto a tutti ci sarà inoltre uno stand gastronomico allestito presso l’Oratorio nella piazza della Chiesa e non mancheranno le famose torte preparate dalla signore velatesi, in vendita nelle giornate di sabato e domenica.

Tag:

Leggi anche: