Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 18 gennaio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

15 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateSaronnoVarese Città
Eventi 1

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, spettacoli, concerti e le tradizionali sagre dedicate a Sant’Antonio.

VARESE

Tra arte e aghi da maglia al Castello di Masnago dalle 10.00 alle 12.00 appuntamento con Dal guardare al fare e il laboratorio I rimedi della nonna.

Festa di Sant’Antonio a Mustonate dalle 11.00 alle 19.00 nella Chiesa di Sant’Antonio e Caterina e nelle vie limitrofe degustazioni, cori bosini, fiaccolata, falò e gran risottata.

Guardare il Cielo con Impronte alle 15.30 uno speciale appuntamento dedicato ai bambini all’Osservatorio Astronomico Schiapparelli.

L’età è soltanto una bugia alle 16.30 al Teatro Ucc il primo appuntamento della nuova edizione della rassegna Pomeriggi Teatrali.

Al Teatro Santuccio alle 17.00 uno spettacolo di improvvisazione per bambini e genitori a cura dei Plateali; alle21.00 nuovo appuntamento con la rassegna di cabaret un Sacco di Risate ospiti della serata Nadia Puma e Alessandra Ierse.

Alla Bagatella Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 18.30 alle 21.00 l’aperitivo della domenica con Enrico Salvato.

Alla Gasolinera alle 22.00 in concerto Trio Lupo con la partecipazione di Gabor Lesko

 

PROVINCIA

Sagra e festa di Sant’Antonio a Besozzo Viggiù e Castelveccana per tutta la giornata.

A Castellanza per tutta la giornata la tradizionale Festa di Santa Liberata.

A Malnate il Comitato di Solidarietà malnatese organizza il Mercatino di robb vecc tutto il giorno piazza delle Tessitrici.

A Barasso Il Regno delle grotte un’escursione dalle grotte del Remeron e della Scondurava al Büs Laveno, un itinerario tra i più suggestivi fenomeni carsici del Campo dei Fiori, partenza alle 9.00 dal parcheggio del Municipio.

Nella Sala Polivalente di Comerio alle 14.30 la conferenza Dalla foresta atavica al giardinaggio tropicale con Riccardo Cucchiani.

Case Nuove di Somma Lombardo alle 15.00 la performance corale Insorgi, un progetto di riabilitazione temporanea di un piccolo paese in prossimità dell’aeroporto di Malpensa.

Al Museo Maga di Gallarate il  secondo appuntamento della serie Una domenica in museo, Circle Circle  laboratorio artistico e di composizione dalle 15.00 alle 18.00.

Nella Basilica di S.Agnese a Somma Lombardo alle 16.00 per la Stagione Itinerari Musicali MUSEXPO 2015 il concerto di Nelson Messe.

Al Museo del Tessile di Busto Arsizio alle 16.00 il concerto Carmen incontra il tango argentino.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Busto Arsizio, al Museo del Tessile si festeggi il Capodanno celtico

    Una magica notte di grandi atmosfere, di musica live, balli, teatro, cibo e antiche tradizioni. Le danze animeranno il Museo già nel pomeriggio, con due corsi gratuiti, di livello base, gestiti da insegnanti professionisti, per consentire a tutti di apprendere i passi base delle danze tradizionali
  • Torna la street food parade al Museo del Tessile

    La carovana del miglior cibo di strada da tutta Italia approda nella magnifica cornice del Museo del Tessile. Dopo il grande successo del 2017 che ha richiamato decine di migliaia di persone da tutto il nord Italia, la Street Food Parade torna nella storica location nel cuore della
  • Concerto della Società Ponchielli al Museo del Tessile

    La Società Culturale A. Ponchielli, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presenta domenica 10 dicembre alle ore 16.00 nella Sala Conferenze del Museo del Tessile, un incontro musicale dal titolo “LE DONNE DI PUCCINI”. Si tratta di un concerto dedicato ai grandi personaggi
  • Sindaci senza frontiere: al Museo del Tessile le buone pratiche di integrazione messe in atto in provincia di Varese

    Spiegare come i Comuni della provincia di Varese hanno accolto profughi e migranti costruendo dialogo e collaborazione con i cittadini: è con questa finalità che la rete di realtà unite sotto la sigla “Bust’Occhi aperti sul mondo” e che già lo scorso 4 febbraio ha organizzato