Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il sabato

Sabato 28 febbraio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, libri, musica, teatro e cultura

27 Febbraio 2015
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città
rasa luci

Una giornata ricca di manifestazioni ed eventi per le vie della città giardino e di molte località della provincia tra convegni, incontri, conferenze, presentazioni di libri, corsi, laboratori, concerti e spettacoli.

VARESE

In via Berni tre giorni di performance artistiche e tre-giorni di live painting con Urban Canvas.

A Il Magazzino di Avigno alle 9.15 appuntamento con il laboratorio per bambini Musica da piccoli; alle 21.00 un appuntamento con il teatro sperimentale, va in sena lo spettacolo Ostaggi di Michele Giuriola.

Nell’Aula Mgna dell’Università degli Studi dell’Insubria alle 9.30 una tavola da titolo Quattro idee per non sprecare aspettando Expo.

Al Museo Civico di Villa Mirabello alle 17.00 Indovina chi viene a cena. 

Alla Libreria Feltrinelli alle 17.30 la presentazione del terzo volume della rivista Nuova presenza.

Nella Sede Gruppo Alpini Varese alle 17.30 Vibram un incontro tra sport e tecnologia.

Al Cinema Teatro Nuovo alle 17.30 Maraviglioso Boccaccio l’ultimo film realizzato dai fratelli Taviani.    

All’Auditorium Civico del Liceo Musicale alle 18.00 Lezioni aperte: omaggio a Stravinsky.                                                                         

In Piazza Montegrappa e nelle vie del centro dalle 18.30 alle 20.30 La Fantascienza arriva in città! una singolare iniziativa del Teatro Ucc di Varese.

Alla Bagatella Libreria dell’anima e wine bar alle 19.30 Aperitivo in jazz.

Al Teatro Ucc alle 21.00 lo spettacolo degli Oblivion Othello la H è muta.

In Sala Montanari alle 21.00 una conferenza intitolata Giornalismo di Guerra ieri e oggi.

Al Twiggy alle 21.30 Unplugged in Biumo con An Harbor il concerto del giovane cantautore che ha stregato i giudici di X Factor.

Al Teatro Santuccio alle 22.00 in concerto I solisti dell’Orchestra Marcucci.

Al The Social alle 22.00 Joe Valeriano Band. 

Alla Gasolinera alle 22.00 Same old blues band.

 

PROVINCIA

A Malpensa Fiere di Busto Arsizio due giorni di Esposizione di auto, moto e biciclette d’epoca con vendita di ricambi nuovi e usati. 

Nella Palestra Comunale di Arsago Seprio alle 14.00 L’invasione dei mattoncini tanti giochi per grandi e piccini!

Ad Albizzate, luoghi inaspettati di eleganza moda e design dalle 15.00 alle 17.30 un incontro per conoscere e ammirare luoghi dimenticati e poco conosciuti del nostro territorio.

A Lonate Pozzolo al Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Tornavento Costruire una ruota da zero dalle 15.00 alle 18.00 un corso aperto a tutti.

A Gallarate per il festival FilosofArti alle 16.00 alla Libreria Biblos Mondadori Incontro con l’autore Laura Orsolini e a seguire laboratorio creativo per bambini; alle 17.30 al Teatro delle Arti, la Lezione magistrale di Philippe Daverio; alle 18.30 alla galleria 96 metricubi d’arte / il corniciaio, il vernissage mostra fotografica Censire la Bellezza: architettura liberty, tra Sacro Monte e Campo dei Fiori; alle 21.00 a Villa Delfina a Crenna l’inaugurazione della mostra Illustrazioni della Divina Commedia dal Trecento ai giorni nostri e reading teatrale Paradiso: oltre il silenzio delle donne.

Al Circolo Il Farina di Cassano Valcuvia alle 18.30 la presentazione libro 20zln 20 anni di zapatismo e liberazione a seguire cena messicana e live punk acustico con Wet Dogs.

Nella Sala Comunale di Lavena Ponte Tresa alle 20.30 Tra jazz e blues con l’Emanuela Boggio quintet.

A Induno Olona, Un nome dietro l’obiettivo in Sala Bergamaschi alle 21.oo una serata di incontro con il fotografo Carlo Meazza.

A Cantello, Voltiamo pagine nella Sala Consiliare del Comune alle 21.00 la presentazione del volume di poesie scritte da Armanda Cortellezzi Frapolli.

Al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia alle 21.00 lo spettacolo Il principio dell’incertezza della stagione teatrale Parole Nuove.

Al Teatro Duse di Besozzo alle 21.00 lo spettacolo Confusioni.

A Villa Oliva di Cassano Magnago alle 21.00 La guitarra espanola con Javier García Moreno.

Nella Chiesa della Ss. Trinità a Samarate alle 21.00 il concerto di musica classica Ouverture di Primavera.

Al Teatro dell’Oratorio di Cittiglio alle 21.00 La Compagnia I Fulchit di Cairate presenta lo spettacolo I Danè a Fan Danà…chi gà nà Mia.

Nella Palestra Comunale di Porto Ceresio alle 21.00 la compagnia Gli Instabili di Bisuschio presenta lo spettacolo Prugna & Cioccolato.

Al Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio alle 21.00 lo spettacolo teatrale Testa tra le nuvole.

A L’Arlecchino di Vedano Olona dalle 21.30  Hottanta 80’s Party con Alberto Camerini.

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 22.00 Espresso notte con Mike Pastori & His New Dodos (& Others) Live.

Al Circolo The Family di Albizzate alle 22.00 in concerto Edipo.

A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 22.00 live Ephyra e Maladecia.

 

Tag:

Leggi anche:

  • “Un giorno da Chimico in Lamberti”: successo per la 2° edizione

    Dalla teoria alla pratica. Sulla scia del successo dello scorso anno, che ha visto Lamberti insignita da Federchimica del Premio “Responsible Care” 2016, il Direttore dello stabilimento di Albizzate, Fabio Viola, ha presentato oggi alle autorità e alla stampa i risultati della seconda edizione
  • VDW – Design Tour a Varese

    Gli amanti del design non avranno tregua e potranno partecipare al Design Tour in programma per la giornata del 12 aprile con partenza alle ore 12:00. Nella settimana varesina dedicata al design sono tantissimi gli eventi in programma e questo è un dei più attesi per il quale però sono
  • Presidente visita con AIME SWM di Biandronno e Itineri Srl (Pasta non Pasta) di Albizzate

    Seconda tappa per il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo nella visita ad alcune delle principali realtà imprenditoriali del varesotto. Una mattinata dedicata all’incontro di SWM (ex Husqvarna) di Biandronno, con il direttore generale Leandro Scomazzon e alla Itineri (pasta non
  • Albizzate, risotto in piazza

    La risottata sarà, ancora una volta, il risultato della coralità tra le diverse anime Albizzatesi, la Pro Loco, il Gruppo Alpini, il gruppo Pescatori, le Associazioni sportive, Le Vecchie Glorie, Noi Donne, l’Oratorio, l’Avis e l’Aido, il Circolo The Family, il Mega, la Scuola Materna,